Ruba il gasolio dai trattori, in manette il ladro

0

VIAREGGIO – Il dispositivo di sicurezza e di controllo del territorio approntato dal Commissariato di Viareggio per la stagione estiva, al fine di contrastare i fenomeni di microcriminalità ed arginare i furti continua a produrre i suoi risultati.

Nella notte, durante il consueto servizio di controllo del territorio una pattuglia della volante, nel transitare lungo la via di Montramito notava un uomo appoggiato ad una autovettura in sosta. Insospettiti, gli agenti hanno proceduto al controllo dell’uomo che emanava un forte odore di gasolio. Infatti poco distante, pronte per essere caricate, sono state trovate due taniche colme fino all’orlo, che l’uomo ha detto di aver comprato poco prima da un marocchino per 50 euro. Sul posto sono intervenute anche altre pattuglie che effettuavano attenti sopralluoghi nella zona che permettevano di rinvenire, ai piedi di alcuni trattori stradali, un’altra tanica piena di gasolio con attaccata ancora una gomma di circa 4 metri utilizzata per travasare il liquido.

Recuperate le taniche, il ladro è stato accompagnato presso gli uffici del commissariato dove è stato identificato per Sandu Aparece, di 59 anni, rumeno, residente a Viareggio, denunciato due volte per guida in stato di ebbrezza, che al termine degli accertamenti di rito, è stato arrestato per furto aggravato.

No comments

*