Salvatore Accardo protagonista a Pietrasanta in Concerto per il gran finale

0

PIETRASANTA – Sarà il grande violinista Salvatore Accardo l’ospite di eccezione che il M° Michael Guttman, direttore artistico di Pietrasanta in Concerto, ha invitato per il concerto conclusivo dell’VIII edizione della rassegna. Un’escalation di successi per il festival internazionale di musica da camera che non poteva che concludersi con un gran finale da tutto esaurito con uno dei più importanti violinisti al mondo.

Il “Paganini contemporaneo” Salvatore Accardo, divenuto ormai – alla sua terza partecipazione  – padrino musicale della rassegna, torna quindi acclamatissimo protagonista di Pietrasanta in Concerto domenica 3 agosto alle 21.30 nel Chiostro di Sant’Agostino, dopo che il pubblico già nelle passate edizioni gli aveva tributato scroscianti applausi e standing ovation.  Salvatore Accardo sarà in compagnia di Estrio, trio tutto al femminile composto da Laura Gorna al violino, Cecilia Radic al violoncello e Laura Manzini al pianoforte. “Estrio”, così si chiama il trio che sin dal suo esordio si è imposto all’attenzione del pubblico e della critica come una delle migliori formazioni cameristiche. Un trio che ha saputo raccogliere e reinterpretare la tradizione della grande scuola italiana, resa celebre nel mondo dai loro maestri, Rocco Filippini, Bruno Canino e lo stesso Salvatore Accardo.  Il nome Estrio nasce da tre diversi richiami, il Mi bemolle tedesco Es, l’Es della concezione freudiana e la parola Trio, che insieme evocano la consonanza con il concetto di estro: l’ardore della fantasia e dell’immaginazione della cultura classica greca.

Accardo e il trio Estrio interpreteranno  musiche di Mozart, Mendelssohn e Chausson.

I biglietti (da 25 a 45 Euro)  sono disponibili presso la biglietteria della Versiliana ( Marina di Pietrasanta –  viale Morin, 16)  presso il Teatro Comunale di Pietrasanta a partire dalle ore 17.00 e in tutti i punti vendita Ticketone.  Info 0584 265757  Info www.pietrasantainconcerto.com

Anche per questo concerto sarà agevolata la partecipazione dei residenti del Comune di Pietrasanta che, presentando un documento, potranno ricevere lo sconto del 50%  sul prezzo del biglietto.

No comments

*