Santini (FI) : “Betti è Superman o Super Pippo?”

0

VIAREGGIO – “Ora a Betti e’ presa la mania dei video. Il suo addetto stampa, preso dalla disperazione, non sa più cosa escogitare per risollevare l’immagine devastata del nostro amato sindaco, e ora si e’ buttato nella regia di incredibili video spot autoreferenziali. Sono stati addirittura scritturati attori locali che si prodigano in sperticate lodi al Divo Leo”.

Parole di Alessando Santini, consigliere di opposizione e dirigente di Forza Italia. La nuova, massiccia, presenza sui media del sindaco non va giù all’ ex presidente della fondazione Carnevale: “Risultato ?. Una scena pietosamente raccapricciante. Superman Leo o SuperLeo vuol far credere a tutti i costi che Viareggio si salverà e che lui riuscirà nell’intento di evitare il crollo e il dissesto. Niente di più falso e Betti si dimostra oltre che un pessimo amministratore pubblico, anche un pessimo attore di se stesso”.
L’auto incensazione e’ pietosa. Peggio che mai la sua visione e lettura del futuro del Pucciniano: vuol far credere che il merito del risultato ottenuto con la Regione sia tutto merito della presidente Mazza: nulla di più falso. Il Governatore della Toscana Enrico Rossi si accollerà il mutuo del gran teatro e dopo darà la zampata finale: entrerà nel governo del festival Pucciniano e Rossi lo ha detto chiaramente e pubblicamente”.

Risultato di Betti: perdere completamente la gestione e la proprietà del Festival che andrà totalmente in mano alla Regione. “Il Pucciniano – continua Santini – per il comune di Viareggio, e’ già finito qui, altro che grande presidente Mazza. Complimenti al Betti stratega. Altra lodevole prova e’ il carnevale di Viareggio: Betti non salderà mai la fondazione carnevale. Leviamoci dalla testa che pagherà il milione e 400 mila che deve. E pur di non pagare sta facendo di tutto per cacciare Stefano Pasquinucci. Atteggiamento molto scorretto quello del sindaco, che un giorno promette una cosa e lo stesso giorno si rimangia tutto. Betti vuole una nuova fondazione e, magari potesse, la eliminerebbe del tutto: forse così pensa che riuscirebbe ad eliminare anche il suo debito con il Carnevale, ma non sarà così. Stefano Pasquinucci deve rimanere perché così ha deciso il consiglio comunale. Questa fondazione Carnevale deve rimanere perché così ha deciso il consiglio comunale. Betti deve pagare quanto ha promesso al carnevale perché così ha deciso il consiglio comunale”.

“Ma a Viareggio – conclude ironico il consigliere di Forza Italia – abbiamo Superman o Super Pippo ?”.

No comments

*