Santini (FI) : “La giunta la smetta di mettere il carnevale contro i poveri”

0

Stefano Piccolomini – “Si fa il carnevale o si da assistenza ai poveri e agli sfrattati ? ” Le parole del neo assessore Giannerini non sono andate giù al consigliere di Forza Italia, Alessandro Santini: “E’ già la seconda volta che la giunta Betti mette sulla torre il carnevale insieme al sociale chiedendo alla città di scegliere chi buttare giù, chi sacrificare e chi salvare. Ora basta. E’ da vigliacchi fare discorsi del genere. E’ da vigliacchi far credere che il sociale si salva e i poveri si sfamano non facendo il Carnevale e non pagando la fondazione”. 
Perché sempre e solo il Carnevale nel mirino? Perché mai una volta nessuno parla di sacrificare il Pucciniano? “Ma a che gioco giochiamo – si chiede il membro dell’opposizione –  ma che manovre ci sono contro il carnevale e la sua fondazione? Ora ce lo dovete dire, perché c’ avete proprio rotto con questa storia. Noi vogliamo salvare la città, facendo tutti dei sacrifici ma voi volete distruggere il carnevale di Viareggio. Com’ e’ possibile che il carnevale, con il suo milione e 400 mila euro incida sul bilancio del sociale ?. Possibile essere così sciocchi da voler sacrificare e distruggere l’unica manifestazione che funziona? Impossibile non trovare una nuova voce in bilancio dove tagliare, invece di sacrificare Burlamacco”.
“I ricatti – conclude Santini – non si fanno, non si mette chi ama il Carnevale nella difficile posizione di dover scegliere i poveri e il sociale o il Carnevale. Ricattare sarebbe da politici incompetenti”.

No comments

*

“Uniti per difendere la Sanità”

FIRENZE – Anche una delegazione di eletti del centrodestra della Provincia di Lucca ha preso parte quest’oggi alla manifestazione indetta a Firenze dai comitati referendari ...