Scuola verso i rifiuti zero, arrivano i premi

0

CAMAIORE – “Differenziamo insieme per un mondo più pulito”: arrivano i premi. Si è svolta nella mattinata di venerdì 5 giugno, nei tre Istituti comprensivi di Camaiore, la giornata finale dell’iniziativa voluta dal Comune di Camaiore insieme a Sea Risorse S.p.A. per favorire la conoscenza e incentivare attraverso i bambini l’utilizzo della raccolta differenziata nelle famiglie.

Protagoniste le scuole, dall’infanzia alle medie, con alunni, docenti e personale non docente che durante l’anno 2014 hanno aderito, impegnandosi a differenziare i rifiuti in modo corretto e meritandosi, proporzionalmente alla quantità di materiale differenziato, un riconoscimento in materiali didattici per un valore complessivo di quasi 3000 euro che Sea Risorse ha messo a disposizione delle realtà scolastiche.

Così nella mattinata l’assessore all’istruzione del Comune di Camaiore, Sandra Galeotti, insieme a Caterina Susini responsabile di Sea Risorse per i progetti nelle scuole, ha incontrato gli alunni dei tre comprensivi per consegnare un buono acquisto per materiale didattico scelto dalle stesse scuole in base alle proprie necessità: alle 9 all’Istituto Comprensivo Camaiore 1, alle 10,30 all’istituto comprensivo 2 “Giorgio Gaber” e alle 12 all’Istituto comprensivo 3.

Premi più che meritati, dato che alcune scuole hanno addirittura superato la soglia indicata come traguardo per la differenziata.
La Sea Risorse spa e l’Amministrazione Comunale, data la grande risposta, hanno deciso di offrire inoltre la possibilità a 3 classi tra IV e V per ogni Istituto Comprensivo di visitare il Centro di Raccolta di Viareggio per comprendere appieno il ciclo di recupero dei rifiuti raccolti.

Grande soddisfazione degli Assessori all’Ambiente Pierucci e all’Istruzione Galeotti che hanno creduto vivamente nel progetto formativo volto a sensibilizzare le nuove generazioni al rispetto dell’ambiente circostante.

Per informazioni: www.searisorse.it, 800.434.509.

No comments

*