Servizi educativi 0-3 anni, Romeo firma la proroga: diritto all’istruzione garantito

0

VIAREGGIO – Il Commissario Straordinario del Comune di Viareggio Valerio Massimo Romeo ha firmato nella giornata di ieri la delibera che proroga i servizi educativi zero-tre anni e i servizi ausiliari nelle scuole dell’ infanzia in affidamento ad A.S.P. al fine di assicurare la continuità didattica e garantire il diritto all’ istruzione delle famiglie per il prossimo anno scolastico.

Nella medesima giornata il Commissario Valerio Massimo Romeo ha incontrato il Direttore di A.S.P. Marco Franciosi per l’esame della realizzazione del progetto dei centri estivi 0-3 del Comune di Viareggio fortemente auspicato dai genitori viareggini in un Comune che vede un’alta concentrazione turistica e una diffusa occupazione stagionale. Il progetto sarà inoltrato da parte di A.S.P. alla Regione Toscana che ha già assicurato l’impegno per la sostenibilità finanziaria.

Quelli di ieri sono gli ultimi atti compiuti dal Commissario Straordinario che – nel lasciare la Città di Viareggio – formula i più sinceri auguri di buon lavoro al futuro Sindaco, ringrazia in particolare il Presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, il Prefetto di Lucca Giovanna Cagliostro, il Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca Enrico Lattanzi, che hanno fornito un prezioso contributo per garantire la continuità dell’ azione amministrativa del Comune di Viareggio fortemente compromessa dallo stato di dissesto.

Il Commissario Romeo esprime, inoltre, il proprio apprezzamento per la collaborazione fornita dalle Organizzazioni Sindacali, da tutto il personale del Comune di Viareggio e per il sostegno avuto in questi mesi dai cittadini di Viareggio e di Torre del Lago P. ai quali esprime stima ed affetto.

No comments

*