Servizi educativi prima infanzia, aperte le iscrizioni

0

VIAREGGIO – Da lunedì 23 novembre a lunedì 4 dicembre sono aperte le iscrizioni ai servizi educativi per la prima infanzia del comune di Viareggio. Le domande sono reperibili presso gli uffici del Settore Scuola (via Rèpaci, 3), l’U.R.P. Ufficio Relazioni al Pubblico (palazzo comunale piazza Nieri e Paolini), la sede della ex circoscrizione 1 di Torre Del Lago (viale Marconi 255), oppure possono essere scaricate dal sito del Comune di Viareggio www.comune.viareggio.it.
Le domande compilate potranno essere consegnate presso la segreteria del settore scuola, via Repaci 3, nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12.30 e lunedì e mercoledì dalle 15.15 alle 17.30. Solo per il nido La Coccinella le domande potranno essere consegnate anche sede della ex circoscrizione di Torre del Lago dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e il lunedì e il mercoledì dalle 15 alle 17.
Per consentire alle famiglie di visitare i nidi d’infanzia e il centro per bambini e famiglie e poter operare una scelta più consapevole, è stata organizzata una giornata dell’accoglienza, lunedì 30 novembre prossimo. Si tratta di un’occasione speciale per conoscere da vicino gli spazi e le educatrici, che saranno a disposizione per accompagnare genitori e bambini in una visita guidata dei plessi, illustrare le attività e le esperienze della quotidianità educativa, e rispondere a domande e curiosità.
Per poter consentire, a chi volesse, di visitare più di un servizio raggiungendo zone diverse della città, sono stati previsti orari di apertura diversificati:
– Nidi d’infanzia Snoopy, Puettino, Oltrelagiocheria (quartiere Marco Polo) dalle 16 alle 17,30
– Nidi d’infanzia Arcobaleno, Ninnipan, Ilulo (quartiere Darsena) dalle 17 alle 18.30
– Nidi d’infanzia La Coccinella, Il Grillo Parlante, Baloo, Centro bambini e famiglie Volo di Favola (Torre del Lago e Varignano), dalle 18 alle 19.30

No comments

*