Si disputa oggi la finale del XIV Torneo di beach soccer ‘Matteo Valenti’

VIAREGGIO – Si disputa oggi, martedì 17 luglio, la finale del torneo di beach soccer ‘Matteo Valenti’, organizzato in memoria del giovane viareggino prematuramente scomparso a causa di un infortunio sul lavoro, a cui è anche dedicato il beach stadium allestito al Bagno Flora.

Iniziata lo scorso lunedì 9 luglio, la XIV edizione del torneo ha visto la partecipazione di otto formazioni per gli Under 14, sei squadre per gli Under 16 e sette formazioni per la categoria Under 18.

Si inizia oggi alle ore 15.40 con la finale del terzo e quarto posto per la categoria Under 14, fra Il Sorriso di Elisa e Il Coriandolo. Le due formazioni battute in semifinale da Hotel Firenze (7-0 sul Il Coriandolo) e dal Bagno Giorgia (3-2 al termine di un bel match contro Il Sorriso di Elisa). La finalissima fra queste due squadre si giocherà a partire dalle ore 18.20.
Alle ore 16.20 è la volta dell’Under 16 dove per la conquista della terza poltrona si troveranno di fronte il Livorno BS e Il Vagero. Questo in semifinale deve arrendersi al Bagno Mirene che s’impone per 6-4. Successo ai rigori, 5-3, invece per il Galli Spurgo  su un mai domo Livorno Bs. La finalissima fra Bagno Mirene e Galli Spurgo è programmata per le ore 19.00.
AFG Marine e Saver si scontreranno nella finale di terzo e quarto posto alle ore 17,.00 per la categoria Under 18. Bagno Adele dopo il 7-3 sull’AFG Marine dovrà vedersela per la conquista del gradino più alto del podio contro l’Idea Oro che nei calci di rigore ha avuto la meglio, 7-6, sul Saver.
Al termine di queste prime tre finali, intorno alle ore 21.20, è prevista la cerimonia di chiusura del torneo che come abbiamo detto curata da Stefano Cinquini (vincitore nei carri di prima categoria del Carnevale di Viareggio 2017) e dai suoi collaboratori. 
L’attesa finalissima della categoria Open si giocherà a partire dalle ore 21.50 e vedrà di fronte l’Hotel Bellariviera (campioni uscenti in carica) e Brambilla’s Gladiator’s. Pronostico incerto anche se la band di Andrea Becagli, forte della presenza di fratelli Marucci, il portiere Batini, Ragghianti, Galli e Baglini a qualche chance in più. In semifinale sofferta vittoria contro il The Sacred Tattoo ai calci di rigore per 4-2. Dall’altra parte il Brambilla’s Gladiator’s di Nicholas Guidi, Minichino, Ortolini che dopo aver eliminato a sorpresa, ma con merito, la quotata Clinica Iphone per 3-1 cercherà di portare a casa l’ambito trofeo.

La finale del torneo sarà ripresa dalla emittente Noi Tv Versilia che la manderà in onda nei giorni successivi.