Si inaugura “Carrà nei luoghi di Carrà”

0

FORTE DEI MARMI – Verrà inaugurato lunedì  11 luglio  alle 11.30 al ponte di  via Leonardo da Vinci “Carrà nei luoghi di Carrà” l’iniziativa a cura dell’ente Ville versiliesi in collaborazione con  il comitato del Centenario, che ripercorre i luoghi dipinti da Carrà durante la sua lunga permanenza a Forte dei Marmi, dove l’artista ha realizzato  gran parte delle sue opere, dipingendo  scorci del paesaggio e che adesso grazie a questa iniziativa, rimarranno memoria stabile per essere visti e ammirati da tutti. Sono attese all’appuntamento anche due presenze d’eccezione: le Altezze  Reali Alberto e Paola del Belgio,  in visita privata nei prossimi giorni a Forte dei Marmi.

Il progetto di questo evento, che rientra nell’organizzazione del Centenario, prevede l’installazione stabile  di copie dei  quadri di Carrà, proprio nei luoghi ritratti dall’artista.

Si parte da via Leonardo da Vinci per proseguire attraverso Roma Imperiale fino alla chiesa di S. Ermete con  arrivo al pontile, il traguardo di questo itinerario artistico  che lunedì mattina, verrà percorso in bicicletta  dal sindaco Umberto Buratti dalla presidente Fernanda Giulini e dal presidente del Comitato del Centenario Umberto Donati, insieme a tutti gli ospiti intervenuti. “Un doveroso omaggio al prestigioso passato d’arte e di cultura, che Forte dei Marmi, luogo di vacanze di numerosi grandi artisti del Novecento, può vantare – ha dichiarato il sindaco”.

No comments

*