Si premiano i vincitori della IV edizione del concorso fotografico ANDREA PIEROTTI

0

PIETRASANTA – Si premiano i vincitori dell’edizione 2014 del concorso fotografico Andrea Pierotti promosso dalla UILDM di Pietrasanta in ricordo del giovane presidente scomparso 4 anni fa. Ben 88 i partecipanti provenienti da 8 diverse regioni italiane in rappresentanza di 17 province. Le foto presentate sono state 257. Domani | sabato 13 dicembre, alle ore 11, presso la sala del consiglio comunale, si terrà la cerimonia di premiazione, presente tutto consiglio e il presidente Elena Polacci della UILDM, l’assessore alle tradizioni popolari e associazionismo Pietro Lazzerini. A giudicare le fotografie il critico d’arte Antonella Serafini, Valentina Fogher per il Comune di Pietrasanta, Luciano Bonuccelli per la UILDM e Sauro Mattei in rappresentanza del Parco Apuane che ha patrocinato l’iniziativa.

Al 1° posto Incontri ravvicinati 2″ di Nicola Esposito (Povegliano TV), al 2° posto “L’occhio del gigante” di Elisa Marcucci (Stazzema, Lucca); al 3° posto “L’albero delle capre” di Luigi Decanini (Lucca). Menzione speciale della giuria per Simone Morelli. “Sarà una cerimonia molto intensa – afferma Piero Pierotti, consigliere della UILDM – proprio domani ricorre il 4° anniversario della morte di mio figlio Andrea. La cerimonia sarà un modo per ricordarlo tutti insieme”.

Sarà l’ultima occasione per ammirare le opere selezionate e le vincitrici nell’atrio del Comune. L’ingresso alla cerimonia è libero.

No comments

*