Sicurezza: in arrivo i rinforzi per la stagione estiva

0

Saranno complessivamente 46 gli uomini delle Forze di Polizia in arrivo in provincia che nella ormai prossima stagione estiva contribuiranno al potenziamento dei servizi di vigilanza e sicurezza.

Lo ha comunicato stamattina al Prefetto di Lucca, Giovanna Cagliostro, il Direttore dell’Ufficio Coordinamento e Pianificazione del  Dipartimento della Pubblica Sicurezza, a poche ore di distanza delle assicurazioni fornite dal Sottosegretario di Stato all’Interno, Domenico Manzione.

Sulla base di un apposito Piano, predisposto d’intesa tra la Polizia di Stato, l’Arma dei Carabinieri e la Guardia di Finanza, beneficeranno del concorso della Polizia di Stato i Commissariati di Viareggio e Forte dei Marmi, rispettivamente diretti da Rosaria Gallucci e Enrico Parrini, nonché il Distaccamento Polizia Stradale di Viareggio, per un più intenso controllo del territorio. Saranno poi incrementati da nuove unità dei Carabinieri e della Guardia di Finanza i presidi territoriali delle località marine e delle altre città maggiormente interessate dall’afflusso turistico .

Soddisfazione è stata espressa dal Prefetto Giovanna Cagliostro per il risultato ottenuto, in quanto i rinforzi serviranno a garantire un maggiore presidio nei mesi estivi, anche alla luce del vigente Patto per la Sicurezza con il Comune di Lucca ed i Comuni della Versilia, che potranno in tal modo contare su una maggiore presenza di uomini delle Forze di Polizia statali.

No comments

* VERIFICA SCRIVI I CARATTERI CHE VEDI NELL'IMMAGINE SOPRA