Sportello legale gratis, Mallegni: “Tutti giorni ne combinano una”

0

PIETRASANTA – “E’ incredibile, tutti i giorni ne “combinano” una”. Anche a Pietrasanta la campagna elettorale è “accesa e Massimo Mallegni, dopo aver letto dello sportello legale gratis attacca l’avversario: “Il buon Forassiepi si è inventato la tutela legale gratuita per i cittadini che hanno subito danni per il maltempo. Lo fa ovviamente in modo disinteressato … infatti promuove la cosa non come avrebbe dovuto farlo, da Assessore, ma da candidato a sindaco e dal suo Comitato elettorale. A casa mia si chiama speculazione sulle disgrazie altrui. Eh si caro Rossano, hai fatto una cosa molto grave.  Ti ricordo che il Comune di Pietrasanta dispone di ben 2 avvocati, Avvocato Marco Orzalesi, responsabile dell’Ufficio legale e Avvocato Massimo Dalle Luche, oggi Dirigente Amministrativo.  Questi signori sono pagati con i soldini di tutti noi cittadini, non appartengono ad alcun comitato elettorale e sono la naturale scelta da fare per offrire una tutela legale super partes per i danni subiti. Mi chiedo, ma è possibile che non ne indoviniate una neppure per sbaglio???
Ma come si fa a pensare di fare la Campagna elettorale sulla pelle della gente??? Mi spiace Ross ma anche stavolta non mi sei piaciuto”.

“Non voglio replicare direttamente a Mallegni perché dovrei correggere ogni sua affermazione intrisa di demagogia e inesattezze – controbatte Rossano Forassiepi -: ” Mi preme invece chiarire a tutti gli altri cittadini che da parte mia non c’è in atto alcun tipo di speculazione sulle disgrazie altrui, semmai è vero proprio il contrario. Con l’iniziativa promossa dal mio Comitato abbiamo voluto soltanto dare un sostegno per quegli aspetti nei quali il Comune non può direttamente intervenire. Sono i rapporti che riguardano le eventuali controversie che possono crearsi a seguito del disastro del 5 marzo tra i privati cittadini o i cittadini e le compagnie assicurative. Aspetti privatisti e civilistici di non semplice interpretazione sui quali vogliamo chiarire ai cittadini come possono e devono comportarsi. L’iniziativa è una rappresentazione della mia esplicita volontà di stare con e insieme ai cittadini, per fornire tutti gli aiuti possibili nell’affrontare le criticità che si presentano, con spirito di collaborazione e di condivisione, sempre protesi alla soluzione dei problemi”.

No comments

*