Stazione e Pineta sotto controllo, Volanti e Rpc in azione

0

VIAREGGIO – Nella serata di ieri è stato effettuato un vasto servizio di controllo del territorio che ha visto impegnati personale delle Volanti e dell’Ufficio Immigrazione del Commissariato di  Polizia di Viareggio i quali, con l’ausilio di quattro equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Toscana, hanno attuato un mirato e preciso controllo delle zone circostanti la Stazione ferroviaria e l’adiacente Piazza Dante con l’intento di contrastare i fenomeni di criminalità diffusa e lo spaccio di stupefacenti.

Particolare attenzione è stata rivolta alla Pineta di Ponente dove gli Agenti effettuavano un’ampia perlustrazione riuscendo a rintracciare alcuni extracomunitari. Durante l’arco del servizio, andando incontro alle esigenze di sicurezza dei cittadini residenti, è stato anche effettuato un controllo ai locali commerciali ubicati in Piazza Dante e via Mazzini, luoghi di abituale ritrovo di cittadini extracomunitari.

Un cittadino del Marocco H.K. del 1991 è stato indagato in stato di libertà per guida senza patente e inottemperante all’Ordine del Questore a lasciare il territorio Nazionale. Tre persone, due extracomunitari e un italiano sono stati segnalati per detenzione per uso personale di sostanza stupefacente in quanto trovati rispettivamente in possesso di gr. 0,40 di cocaina – gr. 0,70 di hashish – gr. 0,70 di cocaina (violazione dell’art. 75 del DPR 309/90).

Durante il servizio sono stati fermati e controllati 22 mezzi, identificate 45 persone di cui 13 extracomunitari e elevate 3 contravvenzioni al codice della strada.

 

 

No comments