Streghe e vampiri, sabato la premiazione: presenta Andrea Montaresi

0

VIAREGGIO – Dopo mesi di trepidante attesa sabato 15 novembre alle ore 16.30 si conosceranno i vincitori della IV edizione del Premio Letterario Nazionale Streghe Vampiri & Co. organizzato da Giovane Holden Edizioni di Viareggio in collaborazione con l’Associazione Culturale I soliti ignoti e il patrocinio della Provincia di Lucca e del Comune di Viareggio. La cerimonia di premiazione si inserisce all’interno di un evento dedicato alla scrittura e ai libri e svolgerà presso l’Hotel Residence Esplanade di Viareggio (piazza Giacomo Puccini, 18) dove sono attesi i 75 finalisti proclamati lo scorso ottobre.

La giuria è presieduta dalla prof.ssa Antonella Padolecchia (fondatrice dell’associazione Next Artists e anima dello Shakespeare Festival) coadiuvata da Simona Bertocchi (scrittrice, poetessa e cultural promoter) e Nicola Cantalupi (scrittore di fantasy).

Il primo classificato di ogni sezione (poesia, racconto e romanzo) riceverà in premio la pubblicazione ad personam del proprio elaborato nelle collane di narrativa e poesia di Giovane Holden Edizioni.

I secondi classificati riceveranno in premio una coppa personalizzata e un soggiorno due giorni (una notte) per due persone in Europa; i terzi classificati una coppa e pergamena personalizzata.

La Giuria si riserva il diritto di assegnare riconoscimenti o menzioni speciali ai finalisti.

Per tutti i partecipanti è previsto l’invio di un e-book tematico.

A tutti i finalisti sarà consegnato un attestato di merito, ai vincitori di sezione una targa personalizzata.

Non solo cerimonia di premiazione, però. La giornata dedicata al Fantasy è, infatti, un evento composito che racchiude interventi e contributi a tema. Tra questi si segnalano due scene tratte dal Macbeth già portate in scena dalla Next Artists. Coordina il giornalista Andrea Montaresi.

 

Di seguito i nomi dei finalisti (riportati in rigoroso ordine alfabetico) della IV edizione del Premio, divisi per sezione. Come da regolamento la mancata presenza del vincitore all’evento farà decadere il suo diritto di accedere al premio finale.

No comments

*