Successo per la giornata di orientamento universitario organizzata dall’ufficio Informagiovani a Villa Bertelli

FORTE DEI MARMI – Si è tenuta a Villa Bertelli, nella mattinata di lunedì 9 aprile, una giornata di orientamento universitario organizzata dall’Ufficio Informagiovani a favore dei giovani della Versilia e di Massa.

All’iniziativa hanno partecipato le Università di Pisa, Siena, Parma e Genova, la Fondazione Campus Accademia del Turismo di Lucca, la Scuola superiore per mediatori linguistici e l’Istituto Modartech. L’evento, al quale sono state invitate tutte le scuole della Versilia e di Massa, era rivolto a tutti gli studenti in uscita dalle scuole superiori.

Più di duecento le ragazze ed i ragazzi che si sono recati a Villa Bertelli. Dalle 9.00 alle 13.00, le Università hanno presentato la loro offerta formativa sia con stand informativi allestiti nel Giardino d’inverno, sia con la proiezione di presentazioni in apposite sale allestite ai piani superiori della Villa.

“Siamo soddisfatti del grande afflusso di giovani – spiega Alberto Mattugini, consigliere delegato alle Politiche Giovanili – noi cerchiamo di fornire le informazioni necessarie ai nostri giovani, perché possano affrontare questo momento fondamentale della vita con consapevolezza. Per i tanti ragazzi che si sentono indecisi, giornate come questa rappresentano senz’altro una buona occasione, perché consentono di farsi un’idea generale dei corsi e dei servizi offerti da Università pubbliche e private e dei loro contenuti”.

 

Lotta all’Aids, scuole ancora protagoniste

VERSILIA – Scuole ancora protagoniste nell’ambito del progetto-concorso “Ultimora-Multimedialucca per la Lotta all’Aids”. Giunto alla sua quarta edizione, sarà presentato il primo dicembre al Palazzo ...