“Tallio sì, tallio no. Emergenza terminata, anzi no…. Nessun valore oltre il limite, anzi no”

0

PIETRASANTA – “Tallio sì, tallio no. Emergenza terminata, anzi no…. Nessun valore oltre il limite, anzi no”.

La nota stampa arriva dal Movimento Cinque Stelle di Pietrasanta

“La vicenda tallio sembra non avere fine e la confusione nei cittadini aumenta anche a seguito di alcuni articoli di stampa che si propongono di offrire motivazioni sul perché ancora oggi alcune abitazioni della frazione di Valdicastello hanno valori di tallio superiori allo 0.5 microgrammi litro.
Considerato che il principale obiettivo dell’amministrazione pubblica dovrebbe essere la trasparenza nei confronti dei cittadini, a maggior ragione quando si tratta di vicende legate alla salute, rinnoviamo la richiesta di commissione d’indagine sulla vicenda tallio presentata da tutti i consiglieri di opposizione in prima fase in data 10 settembre 2016, con successiva reiterata richiesta di inoltro a tutti i consiglieri inviata alla presidenza del consiglio in data 15 settembre 2016.
A nessuna di queste richiesta è mai stata data risposta.
Oggi come allora basta la sottoscrizione di un solo consigliere di maggioranza per dare il via ad un percorso di trasparenza, mediante incontri con tecnici ed amministratori, che permetta di dare ai cittadini le risposte che meritano.
Invitiamo quindi almeno un consigliere di maggioranza a firmare la richiesta ed iniziare l’iter per la definizione della commissione”.

No comments

*