Tappa al Pucciniano per il Festival della Protezione Civile

0

TORRE DEL LAGO – Farà tappa a Torre del Lago sabato 4 e domenica 5  ottobre il Festival della Protezione civile e propone sabato alle ore 21.00 lo spettacolo del Gruppo Anime di Gomma.

Lo spettacolo  – spiega il produttore Filippo Rossi  – è un viaggio alla scoperta dei Beatles durante l’incisione di Rubber Soul. L’album del 1965 segna la svolta nello standard stilistico dei Favolosi Quattro. Oggi a quasi 50 anni di distanza, quattro musicisti di Roma ne riscrivono gli arrangiamenti, con il rispetto che si deve all’originale, con la passione e la misura che sta alla base di ogni rilettura, con lo stessa voglia di sperimentare che fu propria dei Beatles.  Ho voluto fortemente portare lo spettacolo al Festival della Protezione Civile perché fondamentalmente sono una persona ottimista e credo nella buona volontà delle gente che incontro. Sono stato volontario per la Croce Verde del mio paese, ho imparato a conoscere la passione e l’impegno coinvolgente dei miei compagni e di altri volontari che incontrato fin qui. Quando ho parlato con gli artisti e i tecnici dello spettacolo non è stato difficile coinvolgerli nel progetto. Così come il volontariato, la musica ha bisogno dell’impegno, della passione e del coinvolgimento di ogni artista nella realizzazione di qualcosa di bello da restituire alla collettività”.

Ma lo spettacolo riserva anche un’altra grande  attrattiva: non sarà solo la musica ad affascinare gli spettatori ma le immagini e i tratti del fumettista Stefano Simeone, realizzate live durante il concerto  guideranno il pubblico  ad abbinare emozioni, informazioni e ritmo alla fantasia visuale che ogni canzone suggerisce, mentre il giornalista Fabio Santini, cultore e storico dei Beatles,  contrappunterà la musica con le sue esplorazioni del dietro le quinte, ricostruendo il contesto storico e artistico in cui prese forma quel lavoro”.

I biglietti per lo spettacolo “Un viaggio con i Beatles di Rubber Soul”, delle Anime di gomma sono  in vendita al Gran Teatro Puccini di Torre del Lago e presso Tutto Eventi (ex Zattera) in viale Margherita a Viareggio, al prezzo unitario di 8 €. TEL 0584 359322- 0584 427201

No comments

*