Tasse e pressione fiscale, a Pietrasanta i Comuni che le hanno abbassate

0

PIETRASANTA – L’esperienza di Sindaci e amministratori di tutta Italia per far ripartire il paese.

Tasse, troppe e troppo alte per cittadini ed imprese. Insostenibili. Odiose. Pericolose per la stabilità economica e sociale del paese. Tasse che stritolano la quotidiana esistenza costringendo famiglie ed imprenditori a sacrifici enormi che molto spesso non riescono ad onorare. E che sempre più spesso si trasformano in tragedia. Ma si possono abbassare? E come? Secondo i Sindaci ed amministratori degli Enti Locali di Forza Italia è possibile e lo hanno già fatto!

Il viaggio di “Ripartiamo Italia. Difendi il tuo futuro” promosso ed organizzato dagli Enti Locali di Forza Italia fa tappa sabato 29 aprile, dalle 9.00 in poi, a Pietrasanta presso lo storico laboratorio di marmo “Cervietti Franco” (via dello Statuario, 14 – Pietrasanta, Lucca). Aprono i lavori Marcello Fiori (coordinatore degli Enti Locali di Forza Italia), Massimo Mallegni (Sindaco di Pietrasanta e vice coordinatore vicario Forza Italia Toscana), Stefano Mugnai (consigliere regionale e coordinatore Forza Italia Toscana) e Marco Stella (vice presidente consiglio regionale Toscana). Chiude la giornata il Presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi.

Dopo la tappa di Cosenza e San Benedetto del Tronto, l’appuntamento di Pietrasanta, città simbolo in Toscana del buon governo di Forza Italia, rappresenta un altro momento di importante per rimettere al centro famiglie ed imprenditori. Sei le grandi tematiche condivise con il Presidente Silvio Berlusconi che costituiscono gli elementi fondamentali del programma: meno Europa, meno Stato, meno tasse, più aiuto a chi ha bisogno, più garanzie per ciascuno, più sicurezza”. Per informazioni vai anche alla pagina Facebook ufficiale RipartiamoItalia e @ripartitalia

A Pietrasanta per portare la loro esperienza arriveranno centinaia di amministratori locali. Due i tavoli tematici all’interno del quale cittadini ed imprese dialogheranno con i sindaci di Forza Italia. Al tavolo, in rappresentanza delle imprese, parteciperanno Alessandro Mosti (Legale Unione Generale Consumatore), Anna Lapini (Presidente Confcommercio Toscana), Cristiano Genovali (Presidente Coldiretti Lucca), Fabrizio Licordari (Presidente Assobalneari Italia), Matteo Venturi (Vice Presidente Ance Toscana), Paolo Corchia (Vice Presidente Nazionale Federalberghi), Paola Marucci (Direttivo Confindustria Toscana Nord) e Valter Tamburini (Presidente Cna Toscana). Modera Arturo Diaconale. Tra i sindaci interverranno Alessandro Ghinelli (Arezzo), Franco Landella (Foggia), Guido Castelli (Ascoli Piceno), Mario Agnelli (Castiglion Fiorentino), Mario Occhiuto (Cosenza), Roberto Bacheca (Santa Marinella), Roberto Pella (Valdengo) e Silvia Chiassai (Montevarchi). Modera: Andrea Ruggieri.

No comments

*