The Voice, primo test superato per il viareggino Massimiliano Marchetti

0

VIAREGGIO (di Alberto Pardini) – E’ iniziato nel migliore dei modi il cammino del giovane artista viareggino Massimiliano Marchetti nel talent show The Voice of Italy, trasmesso su RaiDue, che nelle “blind audiction” di ieri sera ha superato la sua prima prova entrando nelle fila del team Noemi.

Marchetti, appassionato carnevalaro, è conosciuto in zona come attore e cantante e può vantare di essere l’interprete della canzone ufficiale del Carnevale 2013 con il brano “La mia favola”, cantato assieme a Giulia Di Stefano, con cui vinsero il Festival di Burlamacco.

Ieri sera, per colpire i giudici, Massimiliano ha scelto di giocare subito forte scegliendo un brano complesso, “Glitter&Gold” di Rebecca Ferguson, che però ha saputo interpretare ottimamente meritandosi gli applausi del pubblico e l’interesse di tre giudici su quattro, che hanno premuto l’oramai famoso “bottone rosso”. Si tratta di Noemi, Pierò Pelù e dei due Facchinetti, Roby e Francesco; J.Ax invece ha preferito non puntare su di lui per un’ovvia differenza stilistica che “porterebbe a non valorizzarlo come merita”. Al momento della scelta su chi dovesse essere il proprio coach, dopo un dubbio iniziale tra i Facchinetti e Noemi, e con la mamma appassionata fan dei Pooh, Massimiliano ha scelto la grintosa cantante romana entrando ufficialmente nel suo team.

Tantissimi i viareggini sintonizzati ieri sera su RaiDue per seguire e tifare Massimiliano, così come tantissimi sono stati i complimenti e i messaggi di auguri che sono stati postati sui suoi profili social.

A Massimiliano i migliori auguri per questa avventura da parte della redazione di TgRegione.it. Qui sotto il video della sua performace.

 

No comments

*