“Titus Andronicus”, il teatro greco a Massaciuccoli

0

MASSAROSA – Venerdì 4 agosto nella splendida cornice della villa dei Venulei a Massaciuccoli, andrà in scena  l’ultima rappresentazione della    rassegna di teatro greco   Venuleia, inserita quest’anno nel cartellone estivo Divenerdì .

L’appuntamento , alle 20,45   è con “Titus Andronicus”

(Libero adattamento da “Titus Andronicus” di William Shakespeare)

Titus, generale romano, torna nella sua città dopo aver combattuto e vinto i Goti.

Alla testa Delle sue legioni entra in Roma vittorioso, conducendo trionfalmente i suoi prigionieri: Talora, la Regina dei Goti, ed i suoi figli; costei implora la compassione del Generale perché il suo figlio maggiore abbia salva la vita, Titus invece lo fa uccidere per placare le ombre dei suoi soldati morti in battaglia.

Al popolo e al Senato che lo acclama e che lo vuole Imperatore, Titus chiede, invece, che sia eletto Saturnino, il maggiore dei figli dell’Imperatore appena deceduto e tanto grande è il suo prestigio che così avviene.

Una volta eletto, Saturnino, per sdebitarsi con Titus, sceglie Lavinia, figlia di questi, come sua sposa ed Imperatrice; ma la ragazza rifiuta perché già fidanzata ad un altro.

L’Imperatore, segnato dal rifiuto, sposa allora la bellissima prigioniera Tamora.

Da tutto questo trae origine questa tragedia.

Regia di Anna Jenco e Paola Caldarazzo Jenco

Interpreti:

Elena Natucci

Iacopo Crudeli

Stefan Ostling

Paolo Jellersitz

Francesco Grassi Niccolai

Elena Caldarazzo Jenco

Paola Caldarazzo Jenco

Luisa Mencarini

Rebecca Ramacciotti

Cristina Grandi

Lorella Massaro

Anna Lisa Bertacca

No comments

*

Droga, arrestato un nordafricano

PISA – Nei giorni scorsi, nel corso di controlli  preventivi mirati nei luoghi di aggregazione giovanile, personale del Commissariato di Polizia di Pontedera ha tratto ...