Torna a Levigliani l’ Wine Art Festival

0

STAZZEMA – Torna sabato 5 e Domenica 6 Agosto 2017 il “Levigliani Wine Art” Festival dell’Arte e del Vino nella Versilia Storica che giunge alla  V° Edizione

Cinque! Tenete a mente questo numero perché quest’anno vi accompagnerà lungo le salite, i vicoli e le piazzette del paese.

Cinque! Come le linee del pentagramma musicale, da dove prenderanno vita i suoni e le atmosfere che allieteranno le due serate di festa.

Cinque! Come i sensi che verranno continuamente sollecitati ed appagati in un susseguirsi ed altalenarsi di emozioni e sapori.

Cinque! Quanti sono gli anni già passati da quella pazza idea di fare di Levigliani un contenitore aperto, di espressioni, linguaggi, elaborati d’arte in ogni sua forma, eccellenze eno-gastronomiche locali e nazionali.

A pochi chilometri dalle spiagge assolate della Versilia, godetevi il fresco di un cielo stellato di una notte di mezza estate.

Lasciatevi rapire dal paesaggio fiabesco che vi accoglierà varcando il portale d’ingresso e, con calice da degustazione al collo, vi accompagnerà lungo il percorso nell’affascinante borgo storico, alla scoperta delle migliori produzioni vinicole, dei birrifici artigianali e dei gustosi piatti tipici della sana cucina tradizionale versiliese. E così via, di cantina in cantina, lungo le piccole vie e le aie del paese, tra street band e artisti di strada, pittori e scultori, musici e cantastorie.

Come sempre non mancheranno le animazioni dedicate anche ai più piccoli, dalla scuola di circo ai truccabimbi, dalla magia delle bolle di sapone alla contagiosa allegria dei clown.

Due serate per tutti, sabato 5 e domenica 6 agosto Levigliani Wine Art.

Con voi per la V° edizione. Imperdibile!

I numeri : 18 aziende vinicole, 10 punti ristoro, 4 birrifici artigianali, mostre d’arte, 5 artisti che espongono Rettangoli di Vino-Cento opere d’arte di a cura di Lodovico Gierut (Palazzo Simi), Barbara Craig (Palazzo Simi), Donato Valluzzi (Palazzo Simi), Alfio Bichi (Palazzo Simi), MARCO ALBERTI (Palazzo Simi), oltre gli Artisti itineranti della Versilia ed il LABORATORIO METAFISICO di Giuseppe Cocci Scultore

8 compagnie di SPETTACOLI DI CIRCO E ARTE DI STRADA, 9 artisti itineranti, 10 musici ed ancora GRILLO POETA E IL CAVATAPPI, spettacolo di vino, musica e poesia, VERSILIA FOLK , musica e balli medievali e folkloristici, ONIRIKA, danze etniche e a tema e L’ANIMAZIONE  con la SCUOLA CIRCO LIBERA TUTTI, laboratorio di circo e giocoleria per bambini, NEL FANTASTICO MONDO DI PETER PAN,ambientazione a tema a cura di Festile Wedding & Event Design, TRUCCABIMBI E PALLONCINI.

 

No comments

*