Tosca a Villa Argentina, tutto esaurito

0

VIAREGGIO – Saranno ben otto le repliche (TUTTE ESAURITE) dalle ore 15.00 alle 22.00  dell’attesissimo  evento organizzato dalla Fondazione Festival Pucciniano  che domenica  21  dicembre   avrà come cornice suggestiva la splendida Villa Liberty recentemente aperta grazie all’impegno della Provincia di Lucca.

Uno spettacolo nello spettacolo: la regista Vivien Hewitt  ha  ricreato nelle splendide e luccicanti sale di Villa Argentina  le atmosfere di Palazzo Farnese per la messa in scena del  II atto di Tosca che vede protagonisti con costumi  di scena e  attrezzeria gli  artisti  del Festival Puccini.

Nel ruolo di Floria Tosca  si alterneranno  Myrto Bocolini, Ekaterina Gaidanskaia, Tso Hanying;  nel ruolo di Cavaradossi  Michael Alfonsi, Paolo Lardizzone, Evegeny Bolosky; nel ruolo di Scarpia  Pedro Carrillo, Alvaro Lozano, Lisandro Guinis, Spoletta sarà  Claudio Sassetti e Sciarrone  Ricardo Crampton, accompagnati al pianoforte da Chiara Mariani ed Elisa Montipò.

La rappresentazione del secondo atto di Tosca,  una sequenza ricca d’azione con la celebre romanza Vissi d’Arte,  si conclude con la tragica fine  di Scarpia,  uno dei tre protagonisti del  melodramma pucciniano tra i più amati del pubblico . Lo spettacolo a Villa Argentina sarà il  preludio alla  nuova produzione del cartellone del Festival Puccini 2015.

Continua poi con grande successo la Mostra La Grande Guerra di Lorenzo Viani, allestita dalla Provincia di Lucca a cura di Enrico Dei dedicata a Lorenzo Viani e visitabile anche domenica 21 dicembre.

No comments

*