Toscana Arcobaleno d’estate, sabato a Viareggio l’assessore Nocentini

0

Incontro al Bagno Arizona, sabato 21 alle 16. L’assessore regionale a Turismo, Cultura e Commercio Sara Nocentini sarà a Viareggio in occasione della tre giorni “Toscana Arcobaleno d’Estate” coordinata dalla Regione Toscana con il supporto di Toscana Promozione, Fondazione Sistema Toscana, Toscani nel Mondo, Fondazione Toscana Spettacolo, Vetrina Toscana e la collaborazione del media partner La Nazione. L’incontro vedrà la presenza del sindaco di Viareggio, Leonardo Betti e della presidente della Fondazione Festival Pucciniano, Adalgisa Mazza.

In programma una cocomerata collettiva e un brindisi che darà il via simbolicamente alla stagione nel primo giorno d’estate.

Il programma della Festa Arcobaleno a Viareggio è ricchissima. Il cuore della manifestazione sarà sulla Terrazza della Repubblica, dove si terrà la manifestazione “Terrazza Arcobaleno”: una tre giorni (no stop dalle 10 alle 24) promossa dall’ASCOM, dai Balneari e dagli Albergatori di Viareggio, con il patrocinio del Comune di Viareggio. I 1.200 metri di camminata saranno il palcoscenico della festa che prevede musica, intrattenimento, gare di go kart e giochi per bambini. Sabato 21 dalle 17.30 circa, due gruppi di corridori che partiranno uno dalla Marina di Levante e l’altro dalla Fossa dell’Abate, si incontreranno in Piazza Mazzini dove consegneranno la Bandiera Blu alle istituzioni. E sarà sempre festa Arcobaleno a Massarosa per la quinta edizione di “Massarosa Jazz Fest” e a Camaiore per la Festa della Musica in strada – street band si esibiranno in passeggiata – e per i “Tappeti di segatura”. Il 21 giugno a Lucca, nella chiesa intitolata al santo di Assisi, al via il “Concerto Grosso per i New Trolls”, appositamente composto 43 anni fa da Luis Enriquez Bacalov. Evento prodotto e ideato dalla Fondazione Cassa di Risparmio per Toscana Arcobaleno d’Estate.

 

No comments

* VERIFICA SCRIVI I CARATTERI CHE VEDI NELL'IMMAGINE SOPRA