Turismo a Viareggio: convegno di buyers russi

0

E’ stata richiesta dalla Direzione dell’Hotel Principe di Piemonte, la collaborazione dell’Amministrazione Comunale riguardo all’evento organizzato, per conto di Qualitaly for Events, dal gruppo Brains , cui aderiscono Promos Edizioni società editrice di Quality Travel e la società di comunicazione Stefano Ferri .

Si tratta di QUALITALY EDUCATIONAL WORKSHOP.

Scopo dell’evento era di far conoscere all’estero, in particolare a buyers russi, ma anche provenienti da alcuni paesi dell’area CSI  (Kazakhstan, Georgia, Armenia), il nostro territorio per lo sviluppo di un turismo MICE (Meetings Incentives Conventions Exhibitions), cioè il   mondo business che viaggia e cerca destinazioni che possano combinare un alto grado di servizi e situazioni che favoriscano gli affari. Venerdì scorso i partecipanti all’Workshop che  hanno scelto Viareggio come Educational Tour, con soggiorno all’Hotel Principe di Piemonte, sono partiti da  Milano.

L’amministrazione comunale –  Ufficio Marketing territoriale e Turismo, in sinergia con la Provincia di Lucca che  ha messo a disposizione una guida in lingua inglese, ha accolto all’arrivo i buyers e li ha poi accompagnati nella giornata di sabato a visitare i luoghi di maggior interesse del territorio.

Il tour è iniziato con la visita a Villa Borbone, con il commento storico di Monsignor Scarabelli, è proseguita poi con la visita a Villa Puccini a Torre del Lago e la mattinata si è conclusa al Gran Teatro Puccini dove si è tenuto anche  un aperitivo concerto. In particolare Villa Borbone e il Gran Teatro Puccini si sono ritenuti di particolare interesse ai fini dell’Workshop in quanto sono strutture potenzialmente utilizzabili per il turismo congressuale. Nel  pomeriggio i partecipanti al workshop hanno visitato la GAMC, soprattutto la parte della galleria dedicata a  Lorenzo Viani. I partecipanti sono stati poi accompagnati sulla Passeggiata dove hanno potuto ammirare i palazzi in stile Liberty e fare shopping. Infine il Club Nautico Stella Marina ha offerto un’escursione in barca al tramonto,  al largo di Viareggio, con degustazione di prodotti del mare e vini locali.

Si ringraziano per la disponibilità la Presidente della Fondazione Festival Puccini Dott.sa Mazza, la Dott.ssa Belluomini Pucci della GAMC, Monsignor Scarabelli per Villa Borbone e il Club Nautico Stella Marina che hanno collaborato per la buona riuscita dell’iniziativa.

 

No comments

*