Turismo, parte la campagna per allungare l’estate

1

VERSILIA – Parte la campagna pubblicitaria dedicata alla promozione della costa toscana, l'”ultima chiamata” per favorire sulla costa il prolungamento di una stagione estiva tormentata dal maltempo. La campagna promozionale, curata da Toscana Promozione in collaborazione con Fondazione Sistema Toscana, intende mostrare i vari aspetti e le caratteristiche di una costa che così tanto e di diverso ha da offrire.

“L’obiettivo che abbiamo scelto ha carattere regionale – sottolinea l’assessore regionale al turismo Sara Nocentini – dato che i toscani hanno per ovvia vicinanza più facilità di raggiungere la costa e di soggiornarvi. Ma si rivolge al contempo a un pubblico nazionale che unisce alla passione per la Toscana la possibilità di raggiungerla con agio; il riferimento va prevalentemente al turismo di Lombardia e Piemonte, Emilia Romagna , Lazio”.

Domani 5 settembre le prime uscite, e dal 10 settembre la presenza si rafforza su tutti i mezzi di comunicazione (stampa, radio, TV e web). La radio e la TV si concentreranno sull’ambito regionale, stampa e web saranno sia regionale che nazionale. Offerte e informazioni sulla costa saranno disponibili su turismo.intoscana.it/mare. Il costo complessivo destinato alla promozione del balneare è quellodi 200mila euro preannunciato dal presidente Enrico Rossi.

1 comment

  1. Vasco franceschi 5 settembre, 2014 at 13:16

    Quanto affermato dall’assessore Regionale al Turismo ,cosi’ come riportato,mi sa tanto di “TANTO FUMO E POCO ARROSTO”.Comunicati stampa su i giornali e tv.Ma il contenuto di questi messaggi?
    Ma lo sa l’assesore che in questi giorni a Forte dei Marmi molti commercianti la sera chiudono?Lo sa o non lo sa che la Capannina del Guidi (non certo del Franceschi),persona da sempre molto accreditata presso la Regione,la sera ,salvo i fine settimana E’ CHIUSA?COME LO SPIEGHERA’ NEI SUOI COMUNICATI AI TURISTI CHE DOVESSERO RISPONDERE ALLA SUA PROMOZIONE????Tutto questo a meno che l’assessore non sia in sintonia con l’adagio:”MEGLIO CHE NULLA MARITO ZOPPO!!!”
    Anche perche’ se questa promozion,tra virgolette,viene gestita da TOSCANA PROMOZIONE,legga quanto Le vado riportando riguardo la risposta da me ricevuta quando chiesi di sapere qualcosa sulla fiera del turismo di lugano.se tanto mi da tanto siamo in mani buone e la bassa stagione sara’ sicuramente ricca si,ma ectoplami!Buongiorno,
    nei prossimi mesi dell’anno non è prevista la partecipazione a fiere o workshop a Lugano. Le sarei, comunque, grata se volesse specificare di che tipologia di workshop si tratta.
    Cordiali saluti

    ____________________________
    Alessia Geroni
    key account turismo

    Toscana Promozione
    Economic Promotion Agency of Tuscany – Italy
    Via Vittorio Emanuele II 62/64
    50134 Firenze

Post a new comment