“Un ombrellone per amico”, presentato il progetto

0

FORTE DEI MARMI – “Un ombrellone per amico”: presentato questa mattina nella sala giunta del Comune di Forte dei Marmi il progetto della Fondazione Ant in collaborazione  con le Amministrazioni, le Associazioni e Consorzi balneari della costa, da Marina di Carrara a Viareggio.

Il Vicesindaco, Graziella Polacci insieme a Maria Grazia Menconi delegata Ant per Massa Carrara Lucca e Francesco Mattugini, presidente dell’Unione Proprietari Bagni hanno presentato questa mattina alle 11, in sala Giunta del Comune, il progetto “Un ombrello per amico”. La giornata della solidarietà al mare, prevista per martedì 1 agosto, coinvolgerà gli stabilimenti balneari della costa, che potranno devolvere alla Fondazione Ant una cifra pari all’affitto giornaliero di un ombrellone, il cui ricavato andrà a sostenere il servizio di assistenza domiciliare gratuita ai sofferenti di tumore e visite gratuite di Prevenzione oncologica.

“Reputo questa iniziativa molto importante – ha sottolineato il vicesindaco Polacci – e mi adopererò, insieme ai consiglieri di riferimento, perché la nostra Amministrazione sostenga altri progetti atti a promuovere la prevenzione sanitaria, come, in questo caso, la prevenzione oncologica per la diagnosi precoce del melanoma, delle neoplasie tiroidee, ginecologiche e mammarie”.

Francesco Mattugini e Maria Grazia Menconi hanno evidenziato l’importanza di fare rete per ampliare la diffusione del messaggio della prevenzione come primo strumento per la salute, in modo da raggiungere un maggior numero di persone.

Chiunque potrà fare una donazione al seguente IBAN IT49D0617569940000081082680.

 

No comments

*