Un Parco Avventura in Versiliana

0

PIETRASANTA -Percorsi sospesi, passaggi su corda, ponti tibetani e tutta la forza dell’avventura. Sono i parchi di ultima generazione, realizzati per chi ama mettersi alla prova con sicuro divertimento e passione per la natura. Negli Stati Uniti i parchi avventura sono oltre 15.000, mentre in Europa sono alcune centinaia, oltre 500 delle quali in Francia – con oltre 10 milioni di utenti – ed oltre 150 in Italia. La Fondazione La Versiliana, avendo a disposizione spazi verdi per attività complementari, perfette per realizzarvi attività ludico-ricreative, anche allo scopo di riqualificare l’area boschiva interessata, lancia il proprio Parco Avventura. Già aperto l’avviso per manifestazioni di interesse per la partecipazione ad una gara informale. La Versiliana, infatti, non è in possesso delle risorse tecnico-organizzative e delle abilitazioni necessarie; da qui la procedura ad evidenza pubblica per individuare un soggetto al quale consentire l’uso di tali spazi per realizzare e gestire il neo Parco Avventura. Gli utenti potranno accedervi previe istruzioni ed equipaggiamento forniti da personale esperto.

Coloro che intendano partecipare al bando, dovranno far pervenire la loro manifestazione d’interesse alla Fondazione La Versiliana ESCLUSIVAMENTE mediante posta elettronica certificata inviata all’indirizzo fondazionelaversiliana@registerpec.it, entro e non oltre le ore 17, del giorno 22 ottobre 2014. Tutto il materiale informativo è reso accessibile sul sito istituzionale www.laversilianafestival.it ed affisso all’Albo Pretorio del Comune di Pietrasanta.

No comments

Ruba alla Lecciona, inseguito e preso

TORRE DEL LAGO – E’ riuscito a percorrere poche centinaia di metri K.A, tunisino di 31 anni pluripregiudicato per reati inerenti l’immigrazione clandestina e lo ...