Un sabato di… “ordinaria follia”: in sei ore 2 auto spaccate, 4 furti di borse, 1 scippo e 1 rapina

1

VIAREGGIO – Letizia Tassinari – “Storia di ordinaria follia…”. In sole sei ore, di un sabato qualunque, due auto spaccate, quattro furti di borse, senza contare le biciclette, una truffa ad un’anziana, uno scippo e una rapina per strada, con un uomo, era quasi l’ora di cena, in pieno centro, preso a cazzotti per portargli via la catenina d’oro , con il bandito fuggito a piedi verso la Stazione, che con il sole ancora da tramontare, racconta chi ci abita, “sembra la Mecca”.

“C’è qualcosa che non va”, dicono in molti, e qualcuno lo scrive anche su Facebook. Anche se la Polizia, come i Carabinieri,  ci sono e ogni giorno, nonostante le risorse di mezzi e uomini siano quello che sono, come denunciato dal sindacato Silp giovedi scorso ( Losacco, Silp: “Rinforzi estivi ai minimi storici, sicurezza e legalità a rischio”), e “tamponano” gli episodi di criminalità.  Loro, sempre loro, in mezzo alla strada. Per il pronto intervento, e per garantire la sicureza, e la legalità.  Ma…non basta, e il problema è politico.

1 comment

  1. valerio 21 luglio, 2014 at 23:20 Rispondi

    A viareggio non ne possiamo piu furti a raffica e danni alle auto anche stasera in darsena vetri infranti per rubare sotto la pioggia battente che ha rovinato anche gli interni delle auto tra cui la mia….. Subisco danni o furti in media 2 volte mese a viareggio è ora di metterci un freno. I carabinieri ci dicono che hanno le mani legate e non possono fargli niente a questi stranieri. Ma io voglio vivere in pace cavolooooooooooo! Devo fare giustizia da solo? Non mi sembra giusto da onesto cittadino! Grazie.

Post a new comment

*