“Una casa, un presepe”, al via il concorso

0

CAMAIORE – Il Comune di Camaiore organizza la seconda edizione del concorso “Una casa, un Presepe”, premio dedicato alla valorizzazione di una tradizione popolare, quella della rappresentazione della natività, radicata nella cultura camaiorese.

La partecipazione al concorso è riservata alle famiglie residente nel territorio comunale che facciano pervenire la domanda entro il 23 dicembre 2014, modulo reperibile sul sito del Comune di Camaiore/Uffici Online/Cultura nella sezione “Bandi”, in fondo alla pagina.

Al fine di valutare i progetti si dovrà provvedere all’invio di materiale fotografico a supporto della domanda. Nel caso di incertezza sull’assegnazione dei premi la giuria si riserva di organizzare un sopralluogo, previo appuntamento con le famiglie.

In concorso vi saranno tre tipologie di presepi: piccole, medie e grandi dimensioni. In palio una targa premio per ogni categoria mentre a tutti gli iscritti verrà rilasciato un attestato di partecipazione. La giuria sarà formata dal Sindaco, da un rappresentante della parrocchia, da un artigiano e da tre alunni della scuola secondaria di primo grado (uno per ciascun Istituto Comprensivo). La premiazione si terrà nei primi giorni di gennaio, nelle modalità che saranno comunicate successivamente.

Le domande dovranno pervenire al protocollo del Comune di Camaiore, piazza San Bernardino 1 – 55041 – Camaiore, entro la data sopra indicata (non farà fede la data di spedizione della domanda) oppure a mezzo fax al numero 0584 986322 o all’indirizzo e-mail: cultura@comune.camaiore.lu.it

No comments

*