Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti, una sede anche a Viareggio

0

VIAREGGIO – Il 24 gennaio 2018 alle ore 15:00 l’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti della sezione territoriale di Lucca aprirà una sede di rappresentanza nella Versilia e precisamente a Viareggio.

La sede sarà messa a disposizione dalla Misericordia di Viareggio per un giorno a settimana e potrà essere raggiunta facilmente da tutti coloro che desiderassero avere informazioni o delucidazioni sulle attività dell’UICI e usufruire dei nostri servizi.

“Un reale ammodernamento della nostra organizzazione non può che passare attraverso l’aggiornamento tecnologico delle nostre strutture, la gestione collegiale, l’incremento dell’erogazione dei servizi, l’ampliamento delle responsabilità mediante la creazione di una rete di rappresentanze o di referenti nei comuni maggiormente popolati”, si legge nella nota inviata alla stampa: ” Abbiamo bisogno di creare dei referenti nei Comuni più importanti e questi possono essere vedenti, non vedenti, volontari, non facciamo distinzione di alcun genere Nell’intento di dare maggior vigore alla presenza sul territorio della nostra Unione, vincendo resistenze, disinformazione degli amministratori e l’indifferenza anch’essa diffusa. La nostra idea è quella di renderci più vicini al territorio, alle sue caratteristiche e alle sue necessità e avvicinarci a tutti quei soci che con difficoltà riescono a raggiungere la nostra sede principale a Lucca”.

L’inaugurazione avverrà con inizio alle ore 15.00 di mercoledì 24 gennaio 2018 in via Felice Cavallotti 97, 55049 a Viareggio Lucca.

Saranno presenti dirigenti dell’UICI, della Misericordia, autorità di Viareggio e naturalmente tutti coloro che volessero partecipare siano iscritti alla nostra UICI che cittadinanza.

Dopo l’inaugurazione chi volesse può spostarsi nella biblioteca Marconi in piazza Mazzini, dove si svolgeranno le “letture al buio”.

No comments

*