Vaccini, in farmacia gli opuscoli: a Viareggio parte la campagna informativa

0

VIAREGGIO – Le Farmacie Comunali di Viareggio aderiscono all’iniziativa promossa da Assofarm in collaborazione con le farmacie riunite di Reggio Emilia per una giusta e completa informazione sui vaccini.

Sono in distribuzione in questi giorni una serie di opuscoli (realizzati e stampati dal Servizio di Informazione e Documentazione Scientifica delle Farmacie Riunite di Reggio Emilia) che affrontano “il momento vaccino” da vari punti di vista così da mantenere viva l’attenzione e cogliere nello stesso tempo l’interesse di fasce specifiche di popolazione.

In tutto 5 brochure con le informazioni di base, che saranno disponibili per i cittadini in tutte le farmacie comunali. I temi sono i seguenti:

– Perché vaccinarsi

– Vere e false controindicazioni ai vaccini

– I vaccini per la terza età

– Vaccini dell’infanzia

– Troppi? Troppo presto?

– Vaccinazione contro la meningite. Come? Quando? Perché?

«Le Farmacie Comunali, vista l’importanza di questo tema di salute pubblica e del ruolo che la farmacia può e deve avere nel sensibilizzare i cittadini, sono costantemente impegnate sul lato della prevenzione nel quale si inquadra questa nuova campagna informativa – commenta il dottor Claudio Puosi consigliere del Cda di I Care -: un’iniziativa importante per quello che è di fatto un tema di scottante attualità».

«Una corretta informazione – conclude Puosi – che oggi è più che mai necessaria nel rispetto di tutte le idee, per una scelta consapevole».

(Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito http://www.informazionisuifarmaci.it nella sezione SANI&INFORMA – CAMPAGNE INFORMATIVE).

No comments

*