Velo Club Maggi 1906: vincono Cerri e Di Salvo

0

E’ stata un vittoria in grande stile quella ottenuta da Federico Cerri domenica 8 giugno a Rivalta di Brentino Belluno (Vr): alla GF Eddy Merckx il versiliese ha tagliato il traguardo in solitaria, imponendosi per distacco, proprio come era solito fare il “Cannibale” belga cui era dedicata la manifestazione.

Al via della granfondo, tra i duemila partecipanti erano presenti sia Merckx stesso, che il presidente della FCI Renato Di Rocco. La gara ha preso il via guadagnando la Valle dell’Adige e la corsa si è infiammata già sulla salita di Breonio. Le asperità del tracciato hanno progressivamente assottigliato il numero dei battistrada e ai piedi della salita di Avio si sono così presentati solo in tre: Bordignon, Romano e Cerri. Nella lunga ascesa verso San Valentino il portacolori del Velo Club Maggi 1906 ha forzato subito il passo, costringendo gli avversari ad alzare bandiera bianca. Dopo lo scollinamento in solitaria, Cerri si è involato in discesa, amministrando il margine acquisito e tagliando il traguardo a braccia alzate.

Nella prova maschile buon piazzamento anche per Luca Maestroni, undicesimo. Tra le donne invece è salita sul terzo gradino del podio Claudia Bertoncini.

Giuseppe Di Salvo si è invece imposto in volata alla Maraton Franja di Lubiana: nella gara slovena, valevole come prova di qualificazione per i mondiali granfondo, il palermitano ha regolato allo sprint gli avversari, protagonisti della fuga a sette decisiva.

No comments

*

La foto del giorno: libeccio

VIAREGGIO – La foto del giorno: libeccio sul molo, di Simonetta Bruciati Per inviare la tua foto e vederla pubblicata sulla nostra testata: redazioneonline@tgregione.it Correlati