Vento in poppa, domani al via la 29° edizione della Veleggiata Regatalonga

0

Doppio appuntamento per questo weekend al Club Nautico Versilia.

Domani, venerdì 27 giugno, sarà presentato alle ore 12 nella sala del Club il programma del Memorial Simonini, nato in ricordo del Tenente Vincenzo Simonini trentasettenne viareggino scomparso due anni fa a causa di un malore durante un riscaldamento subacqueo in piscina, mentre addestrava alcuni allievi alla base militare di Maristaeli, a Luni.

Durante la conferenza, alla quale prenderà parte Pier Antonio Tomellini, presidente di Assonautica Lu-Versilia, saranno illustrate le modalità organizzative ed i vari appuntamenti che si svolgeranno nel corso delle due giornate nelle quali si attuerà il programma della celebrazione, sabato 5 e domenica 6 luglio.

Alla conferenza prenderanno parte inoltre la senatrice Manuela Granaiola, facente parte del Comitato d’Onore della manifestazione, la consigliera provinciale Grazia Sinagra, componente del Comitato d’Onore in rappesentanza dell’amministrazione della Provincia di Lucca, l’assessore al turismo del Comune di Camaiore, Carlo Alberto Carrai, la Capitaneria di Porto-Guardia Costiera, l’Associazione Balneari di Lido di Camaiore, la Fondazione Artiglio Europa, l’associazione Marinai d’Italia, l’associazione Arma Aeronautica, l’associazione ACSI-Centri Sportivi Italiani, l’associazione AIC e l’associazione sportiva Kama Sub, che curerà tutto il programma delle manifestazioni di nuoto pinnato, collegate alla celebrazione.

Sabato 28 invece prenderà il largo la Regatalonga, giunta alla sua 29° edizione.

La veleggiata, dedicata alla memoria dell’avvocato Renzo Migliorini, storico membro del Club scomparso da due anni, è organizzata dal Club Nautico Versilia in collaborazione con il Circolo Nautico la Madonnina di Viareggio.

Anche quest’anno la veleggiata seguirà il percorso Viareggio – Forte dei Marmi – Viareggio, di dodici miglia complessive e sarà aperta a tutti gli armatori con tessera FIV e già si prevedono circa una trentina di imbarcazioni partecipanti.

La premiazione è fissata per il tardo pomeriggio.

No comments

*

Si alza il sipario su “Futuriamo”

FORTE DEI MARMI – Si alza il sipario su Futuriamo, la grande festa autunnale delle associazioni,   su cui il Comune anche quest’anno ha  creduto   e ...