Vento, nuvoloni, spiagge deserte e al Lido di Camaiore spuntano gli alberi di Natale

0

VERSILIA – Letizia Tassinari – Libeccio forte, mare mosso, poco sole e nuvoloni neri. In più mettici la crisi… e la gente ha disertato la spiaggia. Le immagini lasciano poco spazio all’immaginazione: ombrelloni chiusi e pochissima gente.

unnamedunnamedMare deserto foto Letizia Tassinari

Invece che Ferragosto, a Viareggio come nel resto della Versilia, sembra Natale, tanto che, Marco Daddio, patron, a Lido di Camaiore, del Bagno Venezia ha visto bene di prenderla con goliardia, e non solo ha addobbato il suo stabilimento balneare con gli abeti, decorati con tanto di palline, ma anche organizzato la tombolata tipica delle feste natalizie.

unnamed“Gli imprenditori – spiega Daddio – devono inventarsi qualcosa per affrontare la crisi”. E la trovata del Natale… visto il clima… sembra davvero vincente.

1904104_1536139793284754_7999569124347033827_n

Al Carmencita, in piazza Mazzini a Viareggio, il titolare Nino Stanzione si è inventato l’aperitivo con la Zumba… e i palloncini sulla terrazza hanno tinto di colore questa giornata uggiosa.

Di gavettoni, tipici del Ferragosto, nemmeno l’ombra. E gli unici che hanno sfidato il “freddo”delle onde… sono stati i surfisti.

(Foto di Letizia Tassinari. Tutti i diritti sono riservati all’autore. Ogni forma di riproduzione, modifica e distribuzione non autorizzata dall’autore è vietata)

 

No comments

*