Verde e decoro, si potano i platani davanti al Comune

0
VIAREGGIO – Sea Risorse: terminati i lavori di potatura delle siepi delle scuole in zona Marco Polo, al via lunedì la potatura degli alberi in zona Municipio. Proseguono in questi giorni sia i lavori di intervento sul verde pubblico previsti dal contratto e programmati su indicazione del Comune, sia quelli extra-contratto come la potatura delle siepi delle scuole.
 
Sono infatti terminati venerdì 13 novembre quelli relativi alle scuole del quartiere Marco Polo: le medie Viani, la primaria Vera Vassalle, gli asili Marco Polo e Snoopy.
 
Mentre lunedì 16 novembre mezzi e uomini di Sea Risorse saranno al lavoro per la potatura ordinaria dei platani, secondo il seguente calendario e con le indicazioni dei divieti di sosta e circolazione che saranno riportati anche da apposita carellonistica in loco.
 
Lunedì 16 e martedì 17 si interviene sugli alberi in via San Francesco, con divieto di sosta nell’area del parcheggio per i motocicli, con orario 8-17.
 
Martedì 17 e mercoledì 18 lavori in via Battisti, nel tratto fra via San Francesco e via Garibaldi, con interdizione al traffico e divieto di sosta su entrambi i lati dalle 8 alle 17.
 
Mercoledì 18 e venerdì 20 vengono potati gli alberi di via Garibaldi, tra via Fratti e via Battisti, con divieto di sosta sul lato del palazzo comunale tra le 8 e le 17.
 
Se le condizioni meteorologiche non causano slittamenti dei lavori, venerdì 20 e lunedì 23 novembre sarà eseguita la potatura delle piante di via Fratti, tra via Garibaldi e via San Francesco, con interdizione al traffico e divieto di sosta su ambo i lati, sempre tra le 8 e le 17.
 
Nella settimana del 23 novembre inizieranno anche i lavori sulle piante all’interno del parcheggio di piazza Nieri e Paolini: entrata e sosta saranno sempre possibili salvo per le aree interessate dai lavori di potatura che verranno di volta in volta delimitate e segnalate.
 
In caso di termine anticipato dei lavori, saranno contemporaneamente tolti i divieti di sosta e transito.
 
Gli interventi di potatura ordinaria degli alberi e di abbattimento straordinario di piante malate o pericolanti richiesto dal Comune con carattere di urgenza, dopo la conclusione dei lavori nel parco la Tinaia proseguono nelle prossime settimane nelle seguenti zone: parco Ninfea (pini), via Marco Polo (cipressi), pista ciclabile davanti al teatro Eden ed area di fronte al cinema Politeama (lecci), asilo Arcobaleno e asilo Ninnipan (pini), circoscrizione di Torre del Lago (pini), via Virgilio (pini) e via Zara (pioppi).
 
Giovedì 19 novembre la presidente di Sea Risorse, Alice Lepore, sarà presente in zona Terminetto per un sopralluogo delle aree verdi. Segnalazioni relative a disagi nella zona possono essere fatte all’indirizzo e-mail alicelepore@searisorse.it.

No comments

*