Vi presentiamo la cantante Giulia Mutti

0

image
BIOGRAFIA

“Quelli che ballavano erano visti come pazzi da quelli che non sentivano la musica” [F.N.]

Giulia Mutti nasce il 12 Febbraio del 1993 nel cuore della Versilia di cui Giulia è orgogliosa cittadina.
Ben presto è attratta dalla musica e subito decide di esserne parte attiva.
Impara a suonare il pianoforte e i risultati dimostrano la sua predisposizione per le arti musicali.
L’interesse verso questo mondo si intensifica con lo studio del canto che diventa il modo privilegiato di esprimere compiutamente se stessa.
Spinta dalla competizione partecipa a concorsi canori locali, nazionali ed internazionali dove ottiene ottimi risultati e si fa notare per la sua carica interpretativa ed emozionale. Ma tutto ciò non l’appaga e Giulia inizia a scrivere canzoni dedicandosi sia alla composizione musicale sia alla scrittura dei testi: Il taglio è decisamente accattivante, la formula semplice ed efficacie e il messaggio è quello di esserci, quello del fare, dunque non solo denuncia ma richiesta di spazio e una gran voglia di conquistarlo con le proprie forze.
La giovane cantautrice spazia nel mondo pop-rock con originalità musicale e testi taglienti che richiamano spaccati di vita giovanile e risentono dell’influenza di quelle che sono state le sue icone musicali: i grandi cantautori italiani. Per questo chi ha modo di starle vicino ha già espresso su di Lei un commento che la inquadra come: «una ragazza che “puzza” di vita». Nonostante la giovane età, Giulia è seguita con cura da professionisti del settore che hanno deciso di costruire insieme a Lei un progetto musicale importante.
Firma il suo primo contratto con l’attuale manager Stefano Francesconi che si avvale della collaborazione in produzione di Mariano Puccinelli.
Nell’ottobre 2012 Giulia pubblica i primi suoi brani su Youtube “Giulia contromano” e “Ancora c’è” arrangiati da Simone Papi e “Sarebbe Stato Meglio” brano per le selezioni di Sanremo2013ed arrangiato da Gianni Bini ed Ugo Bongianni.
Contemporaneamente su facebook nasce una Fanpage a lei dedicata.
Attorno a LEI è stata allestita una band che vanta musicisti di rilievo, che l’accompagnerà nel tour in programma per il 2013. Giulia Mutti sta suscitando curiosità ed attenzione nel panorama musicale italiano e nell’attesa del suo primo album si dedica completamente e senza riserve alla musica.


No comments