Viabilità, piazza Manzoni riapre al traffico

0

VIAREGGIO – La ditta esecutrice dei lavori comunica la riapertura al transito veicolare della piazza Manzoni sulla direttrice monti mare e viceversa (compresi autobus e autocarri di massa complessiva superiore ai 35 q.li) a partire dal pomeriggio di venerdì 19 dicembre 2014. Sull’area interessata sarà predisposta la nuova segnaletica, sia orizzontale che verticale, per facilitare la viabilità e permettere una immediata comprensione delle direzioni consentite agli utenti. Ovviamente il ponte girante resterà ancora chiuso così come la via Battisti nel tratto compreso tra la piazza Manzoni e la via San Francesco, salvo l’uscita dal parcheggio di piazza Nieri e Paolini.

Per altro si ricorda che tutte le altre limitazioni, inversione di sensi di marcia e i percorsi alternativi consigliati rimangono in vigore fino al completo ripristino della normale viabilità e quindi fino al termine dei lavori. Inoltre pare utile ricordare che, dopo le festività natalizie, saranno possibili nuove chiusure temporanee della piazza Manzoni per poter completare le opere in corso di realizzazione con la sistemazione anche del piano stradale e della prevista rotatoria.

La riapertura della piazza Manzoni permetterà comunque una migliore transitabilità della zona, anche a favore di quanti vorranno accedere alle attività economiche per i tradizionali acquisti natalizi.

Il Comando Polizia Municipale vuole esprimere la propria gratitudine alla cittadinanza che ha saputo recepire in modo attento i consigli forniti per gli spostamenti in auto, tanto da poter affermare che il buon esito delle modifiche apportate alla circolazione è merito soprattutto dei viareggini e di quanti animano con la loro presenza questa città

No comments

*