Viareggio blindata: posti di blocco e controlli sul territorio

0

VIAREGGIO – Nel corso del week-end appena trascorso, è stato effettuato un servizio di controllo straordinario del territorio a Viareggio, che ha visto l’ impiego insieme alle autopattuglie della Squadra Volante del Commissariato PS di Viareggio di personale del Reparto Prevenzione Crimine “Toscana” e delle pattuglie ippomontate al fine di contrastare il fenomeno dei reati contro il patrimonio, rivolgendo particolare attenzione al centro città, piazza Cavour, piazza d’Azeglio, i viali a ,are e le pinete di levante e di ponente.

Distribuiti tra Viareggio e Torre del Lago Puccini, sono stati effettuati numerosi posti di controllo con risultati di rilievo: 85 auto fermate e passate al setaccio, 179 persone identificate, 1 sola contravvenzione al codice della strada 1 motorino sequestrato perche’ senza assicurazione.

Inoltre, A.S. cinquantenne lucchese, e T.I. quarantenne siciliano, entrambi pregiudicati ed entrambi senza fissa dimora, sono stati indagati in stato di libertà per aver violato il divieto di ritorno nel Comune di Viareggio impostogli dal Questore di Lucca col foglio di via obbligatorio. I due sono stati controllati nel pomeriggio del sabato appena trascorso da parte di un equipaggio della Squadra Vlante nella centralissima via Mazzini.

Particolare attenzione è stata riservata alle problematiche di piazza Dante e alle zone limitrofe alla stazione ferroviaria dove non sono mancati gli ormai rituali controlli agli esercizi commerciali quali Kebab , Internet-point e Sale Scommesse per un totale di 6 esercizi monitorati, da cui non sono scaturite irregolarità.

Capitolo a sé, i controlli alle persone sottoposte a misure cautelari quali arresti domiciliari, detenzione domiciliare, obblighi di dimora, che ha visto impegnato – insieme al personale in servizio di volante – personale della squadra investigativa che tra sabato e domenica ha bussato all’ abitazione di  24 sottoposti, risultati tutti presenti all’ appello.

 

No comments

*

Al via il Baviera Fest ad Altopascio

ALTOPASCIO – Partirà domani sera venerdì 3 luglio, la settima edizione del Bavierafest Altopascio con  il Sindaco Maurizio Marchetti che farà lo stappo simbolico della ...