Da Viareggio e Camaiore, i whatsapp degli utenti a Sea Risorse

VIAREGGIO – Informazioni sul ritiro dei kit per la differenziata da parte di proprietari di seconda casa arrivati per le vacanze, sulle modalità di smaltimento di materiali quali polistirolo (va con la plastica) e di olii usati in cucina (devono essere conferiti al centro di raccolta di vietta dei Comparini), ma soprattutto richieste di ritiro ingombranti a domicilio: sono queste le domande più frequenti poste al numero WhatsApp di Sea Risorse 335.719.2666 nella prima settimana di attivazione, in via sperimentale, del servizio informativo.
 
Quasi 40 utenti hanno scelto di utilizzare questo nuovo canale per “whatsappare” richieste, e in due casi, per segnalare abbandoni di rifiuti. Purtroppo, anche se l’abbandono di rifiuti è vietato per legge, e sanzionato con multe anche per centinaia di euro, proseguono i casi in cui i cittadini lasciano i rifiuti ai piedi o sopra campane e bidoni, incuranti del fatto che possano ancora accogliere i rifiuti all’interno, e soprattutto irrispettosi dei propri concittadini e della città, prima che dell’ambiente.
 
“L’invito, in questi giorni di massima affluenza turistica sul nostro territorio – commenta Alice Lepore, presidente di Sea Risorse – è di segnalare alle forze dell’ordine casi di inciviltà. Continuate anche a scriverci su WhatsApp, che rimane attivo anche questa settimana, il martedì e il giovedì”.
 
“Segnalateci anche – aggiunge Lepore -, se vi va, casi di negozi o bagni particolarmente attenti nell’aiutare i propri clienti a fare la differenziata, come già accaduto per il caso del bagno di cui abbiamo parlato nel servizio tv”.
 
L’azienda ricorda che, in caso di dubbi, i calendari con i passaggi della raccolta differenziata sono scaricabili dal sito www.searisorse.it. In particolare, nella zona del Lido alcune utenze domestiche continuano ad esporre l’organico nella mattina di mercoledì, mentre dal 16 maggio quel passaggio non viene più effettuato: i giorni di esposizione sono il lunedì e il venerdì.
 
I recapiti dell’azienda al servizio degli utenti sono: info@searisorse.it e il numero WhatsApp (solo messaggi di testo, attivo il martedì e il giovedì) 335.719.2666.

Lascia un commento