Viareggio, comproprietà: Della Latta torna all’Empoli, Pellegrini alle buste

0

(di Alberto Pardini) – In attesa che arrivino notizie da parte della nuova società in merito all’iscrizione al prossimo campionato di LegaPro, il calciomercato si è già messo in moto con la risoluzione delle comproprietà tra le varie squadre, il cui termine scadeva oggi; una modalità quella delle compartecipazioni (termine corretto, ndr) che andrà peraltro a sparire nel 2016 visto che l’Italia è l’unico paese a ricorrere a questa formula. Per quanto riguarda il Viareggio la prima situazione ad essere risolta è quella del centrocampista classe 1993 Simone Della Latta, riscattato dall’Empoli dopo una stagione in maglia bianconera con la quale ha collezionato 25 presenze, senza mai però convincere fino in fondo tecnici e tifosi. Non si è invece trovato l’accordo tra Pisa e Viareggio per il terzino Eros Pellegrini (1990), visto anche che il nuovo ds delle zebre, Salvatore Basile, punta sul ritorno del giocatore, e si andrà quindi ad aprire le buste con le offerte delle società. Mancano poi da risolvere altre situazioni, come quella di Alessandro De Vena, di rientro dal prestito poco convincente a Messina, in comproprietà col Napoli (che però pare non aver fatto offerte, e quindi diventerebbe bianconero). Trovato invece con l’Empoli l’accordo per Jacopo Furlan, che rimane così in bianconero. C’è infine la questione Samuele Pizza, il capitano, partito a gennaio per Avellino, in serie B, in prestito con diritto di riscatto, per il quale si attendono le decisioni della società irpina sul giocatore; se non verrà riscattato, Pizza tornerà in bianconera.

Ma ecco la situazione dei giocatori della stagione 2013/14:

PORTIERI: Gazzoli (confermato), Furlan (confermato).

DIFENSORI: Anedda (confermato), Celiento (tornato al Napoli), Conson (in scadenza), Falasco (tornato al Brescia), Lamorte (in scadenza), Piana (tornato alla Sampdoria), Nicolao (tornato al Napoli).

CENTROCAMPISTI: Aracu e Butini (rientrati al Parma), Della Latta (riscattato dall’Empoli), Ferrari (tornato al Brescia), Galassi (tornato a Novara), Gerevini (tornato a Brescia), Gemignani (confermato), Marongiu (tornato alla Cremonese), Mungo (rientrato a Parma).

ATTACCANTI: Benedetti (tornato al Prato), Matteini (svincolato), Romeo (svincolato), Rosafio (tornato a Lecce).

 

 

 

No comments

*