Viareggio Congressi, dipendenti senza stipendio. Bindocci: “Interventi urgenti”

0

VIAREGGIO – Il personale della Viareggio Versilia Congressi è a lamentare ad oggi di non aver riscosso lo stipendio, il ritardo è di circa una settimana, ma la preoccupazione è alta perché anche nei prossimi giorni non sembra ci siano le condizioni di liquidità necessarie a garantirne il pagamento.

“Inoltre – aggiunge Massimiliano Bindocci, segreatario della Camera del Lavoro di Viareggio -, a meno di un mese dall’inizio dalla Pasqua,  sarebbe necessario avere delle indicazioni chiare su come gestire la stagione, invece non è ancora chiaro se e come si lavorerà questa estate sia nello stabilimento balneare che nella congressistica oltre che nelle strutture cxollegate(Ristorante-bar)”.  Infatti le prenotazioni per la stagione, per gli eventi e per i matrimoni sono in grande ritardo, ogni giorno di ritardo ulteriore rappresenta un danno per la struttura, e, afferma Bindocci, “sarebbe a nostro avviso paradossale chiuderla proprio prima del momento estivo in cui può portare utili, ma il rischio è alto”.

“E’ dunque necessario che il Commissario ed il Liquidatore intervengano subito – tuona il sindacalista -, per garantire gli stipendi e per decidere il futuro della Viareggio Versilia Congressi, attivando possibilmente un altro confronto dopo quelli fatti. La situazione di incertezza del personale della Viareggio Versilia Congressi (7 a tempo indeterminato e solitamente 9 stagionali nella struttura congressuale e nello stabilimento oltre ad una ventina di persone nel bar/ristorante), è ormai insostenibile. Qualora non si abbiano risposte entro pochi giorni i lavoratori hanno deciso di fare una iniziativa di mobilitazione già in occasione del prossimo convegno in programma martedì prossimo. Sappiamo che le responsabilità della situazione attuale non sono di chi oggi deve dare risposte, ma è importante che le dia e che siano le più appropriate per la salvaguardia dell’attività, dell’immagine della città e dell’occupazione”.

No comments

*