“Viareggio milionaria… Betti a sorpresa trova 100 milioni”

0

VIAEREGGIO – “Viareggio milionaria, Betti a sorpresa trova 100 milioni. Li ha vinti al Supernalotto?” E’ Rossella Martina a chiederselo su Facebook, aggiungendo la risposta: ” No, erano dimenticati in un cassetto della Viareggio Patrimonio. Ora siamo ricchi sfondati, o no?”.

“Oggi il sindaco Betti – spiega la consigliera dell’opposizione – ha ‘perso’ settanta milioni con la bocciatura della vendita della passeggiata. Pensate che il circo tragico si sia arreso? Neppure per sogno. Sempre oggi pomeriggio infatti in una riunione alla Viareggio Patrimonio si sarebbe ‘scoperto’ che il Comune vanta addirittura cento milioni di crediti. Pensate: non se n’erano accorti prima. Mesi e mesi di pianti quando in un cassetto di Via San Francesco c’era la felicità! Soldi che il Comune – secondo i nostri maghi – dovrebbe avere dai cittadini, da enti, da società e da altre partecipate che non sono mai stati riscossi e che fino ad ieri erano inesigibili ma che adesso improvvisamente Betti & C. con la bacchetta magica dichiarano esigibili: e voilà, secondo i maghi, si possono mettere in bilancio e farlo diventare attivo. Altro che 53 milioni di debiti, da stasera, udite udite, il Comune di Viareggio avrebbe un attivo di quasi 50 milioni. Soldi – intendiamoci – che non ci sono affatto, ma che importa a chi vive in un mondo virtuale? Un gruzzolone-fantasma quindi che si può presentare tra poche ore alla Corte dei Conti nel tentativo di farsi graziare. Funzionerà anche a Firenze il trucco o il prestigiatore sarà smascherato?”

( vignetta di Andrea alla Foa’ )

No comments

“Santa Lucia, sapori d’autunno”

CAMAIORE – Domenica 16 ottobre 2016, il Comitato Paesano di Santa Lucia organizza l’evento “Santa Lucia Sapori d’Autunno” in collaborazione con la Misericordia di Capezzano ...