Viareggio ricorda il 70mo della Liberazione

0

VIAREGGIO – Sabato 25 aprile 2015 Viareggio ricorderà il 70° anniversario della Liberazione: celebrazione e riflessione per far conoscere e riportare alla memoria i momenti che segnarono – dopo anni di dolore e distruzione – la fine della guerra e del fascismo e la riconquista della libertà ed indipendenza del nostro Paese con quei valori che scaturiti dalla Resistenza sono alla base della nostra Repubblica e della nostra Costituzione.

Le celebrazioni inizieranno alle 10:30 con il raduno davanti al Palazzo Municipale per poi proseguire in corteo fino al Monumento ai Caduti in Piazza Garibaldi per la deposizione di una corona alla presenza delle Autorità civili e militari della città. Il corteo poi proseguirà fino al Monumento alla Resistenza e alla Pace in Piazza XVI Settembre (Largo Risorgimento) con la deposizione della corona e gli interventi del Commissario Straordinario Valerio Massimo Romeo e della Presidente della Sezione ANPI di Viareggio Mimma Bondioli.
L’Amministrazione Straordinaria provvederà, inoltre, a collocare una corona d’alloro al Monumento ai Caduti in Piazza della Pace in Torre del Lago Puccini.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare ed è gradita la presenza delle Autorità e Associazioni con bandiera e rappresentanza.

No comments

*