Viareggio Versilia Rendez Vous, lettera aperta della Fiom Cgil

0

VIAREGGIO – Viareggio Versilia Rendez Vous, lettera aperta della Fiom Cgil:

“Apprezziamo e consideriamo estremamente positivo il fatto che questo importante evento possa rimettere Viareggio al centro della nautica internazionale e auspichiamo che quella in arrivo sia un’iniziativa che si ripeterà negli anni.
Rivolgiamo questa lettera aperta a tutti coloro che operano nell’organizzazione della prossima fiera della nautica di Viareggio che si svolgerà dall’ 11 al 14 maggio, affinché si attivino per ridurre al minimo i disagi che questo importante evento può provocare.
Come rappresentanti dei lavoratori, non possiamo non ricordare quante persone quotidianamente operano nelle aree della Darsena viareggina e in particolare in quelle interessate dall’evento. Si parla di viabilità interrotta, strade chiuse al transito anche pedonale e del fatto che pure molti luoghi di lavoro potrebbero non essere raggiungibili dai lavoratori nelle giornate della fiera.
Chiediamo quindi, preventivamente, per evitare l’inaccettabile messa in ferie forzata dei dipendenti e le conseguenti reazioni, che venga garantita a tutti i lavoratori e a tutti gli operatori la possibilità di accedere ai propri luoghi di lavoro con dei permessi appositi, dando così a ciascuno l’opportunità di prestare la propria opera senza limitazioni o perdite economiche e anche nella migliore condizione che rappresenta, alla fine, il bene di tutti”.

No comments

*