Viareggiofest… la grande festa bavarese

0

VIAREGGIO – Partirà giovedì 19 giugno con lo stappo della prima botte della famosa birra “Hacker-Pschorr”, la prima edizione del “ViareggioFest … la grande festa bavarese!” L’originale manifestazione tipica tedesca, organizzata direttamente dall’Osteria di Burlamacco con il Patrocinio della Fondazione Carnevale di Viareggio si svolgerà da giovedì 19 a sabato 28 giugno (è stato volutamente lasciato fuori la data del 29 giugno, ricorrenza della strage di Viareggio), dalle ore 19.00 alle ore 24.00 nel Piazzale della Cittadella del Carnevale di Viareggio. ViareggioFest sarà la prima delle varie iniziative e eventi organizzati dall’Osteria di Burlamacco che saranno svolti in Cittadella del Carnevale di Viareggio durante l’Estate 2014.

Al VIAREGGIOFEST i visitatori trovano un’atmosfera che richiama e  ricalca  uno  dei  padiglioni  del  famoso  Oktoberfest  di Monaco: I classici tendaggi di colore bianco azzurro della Baviera, panche e tavoli in legno, l’insuperabile   cucina tipica bavarese con il favoloso    stinco   di   maiale,   gli imperdibili wurstel, il SUPER WURSTEL GIGANTE che con i suoi 44 cm è il wurstel più grande di tutta la Germania!, il famoso e ricercato “Brezel” (pane bavarese), le costine di maiale , il pollo arrosto, gli immancabili crauti e i dolci strudel e sacher.

Importante e di grande qualità è stata la scelta della tipo di birra da abbinare alla cucina tipica bavarese; per questa prima edizione del ViareggioFest, l’Osteria di Burlamacco ha infatti fatto l’accordo con la grande Birreria bavarese “HACKER PSCHORR” famosa birra ufficiale dell’Oktoberfest di Monaco di Baviera, un marchio quindi prestigioso e ricercato. Particolari le birre proposte e servite al VIAREGGIOFEST che sono di tre specialità: La “BIONDA SPECIALE DELLE FESTE”, la “WAISSE” e la “SCURA”.

Di grande qualità e varietà la programmazione musicale del ViareggioFest, dove la faranno da padrone ben tre diverse orchestre tipiche bavaresi che si alterneranno sul palco del ViareggioFest, con due serate alternative di musica non bavarese: lunedì 23 giugno concerto dei SETTIMA ONDA cover band ufficiale dei NOMADI  e martedì 24 giugno serata speciale anni 80’ con il mitico DJ FULL TIME RICCARDO CIONI.

IL PROGRAMMA COMPLETO DI VIAREGGIOFEST:

DA GIOVEDI’ 19 A DOMENICA 22 GIUGNO: ORCHESTRA “LENA & Die Bergwanderer”     Lena alle tastiere e voce particolarissima è accompagnata da altri tre elementi due fiati e batteria; il complesso ha un vasto repertorio di canzoni tipiche bavaresi e moderne, incluse cover di musica folk e disco, animazione e simpatiche gag con il pubblico.

LUNEDI’ 23 GIUGNO:CONCERTO DEI “SETTIMA ONDA” COVER BAND DEI “NOMADI”

Serata molto particolare dedicata alla coinvolgente musica dei “NOMADI” uno dei gruppi storici italiani; saliranno infatti sul palco del VIAREGGIOFEST  il sestetto “SETTIMA ONDA” cover band ufficiale dei NOMADI.

MARTEDI’ 24 GIUGNO: DJ FULL TIME RICCARDO CIONI

Serata speciale per ricordare i favolosi anni 80’, salirà sul palco del VIAREGGIOFEST un mito nazionale della musica il “DJ FULL TIME RICCARDO CIONI” con il suo mix suggestivo e coinvolgente delle migliori hit passate 70/80/90 e del terzo millennio.

DA MERCOLEDI’ 25 A VENERDI’ 27 GIUGNO: ORCHESTRA ALPENVAGABUNDEN

Un sestetto di musicisti eccezionali che si alternano a suonare 15 strumenti … Repertorio classico bavarese con un simpatico show colorito da gang e animazione in mezzo al pubblico

CHIUSURA SABATO 28 GIUGNO: ORCHESTRA ALPENBAND & CHIARA SHOW

Gli Alpenband sono un Tipico e caratteristico trio Tirolese che alterna musiche classiche bavaresi a musiche internazionali  sono accompagnati per la prima volta in Toscana dal duo  CHIARA SHOW due scatenate animatrici BAVARESI SEXY  che interagiscono  e coinvolgono il pubblico  in divertenti situazioni.

No comments

*