Vigili Urbani h24, da stasera parte il servizio notturno

0

VIAREGGIO – Al via da questa sera, venerdì 14 luglio, il servizio notturno della polizia municipale: i vigili saranno di pattuglia nel fine settimana (nei giorni di venerdì, sabato e domenica), fino alle 4 di notte, per tutto il periodo estivo.

«All’una e trena come di consueto, cesserà il servizio ordinario e rimarrà in servizio una pattuglia composta da tre operatori oltre all’addetto alla centrale operativa» spiega nel dettaglio l’assessore alla Libertà urbana Maurizio Manzo.

«In accordo con la prefettura – continua l’assessore -, orienteremo gli uomini ad occuparsi prevalentemente della sicurezza stradale con particolare riferimento al rilievo degli incidenti, in modo da alleggerire polizia e carabinieri».

Un ulteriore servizio, inoltre, è stato organizzato per lo svolgimento del Festival Pucciniano: infatti nelle serate in cui si tengono le rappresentazioni verrà dislocata in zona una pattuglia (due in caso di particolare affluenza prevista) per garantire la viabilità ed in particolar modo il regolare deflusso del traffico.

Soddisfazione è stata espressa dall’assessore: «Uno sforzo ulteriore che chiediamo ai nostri vigili – conclude Manzo – che ringrazio per il lavoro che svolgono con grande professionalità e che ogni giorno li porta in prima linea sulla strada».

No comments

*