Villa Ginori illuminata con l’arte di Marco Nereo Rotelli

Evento eccezionale organizzato dal Lions Club Pietrasanta Versilia Storica con il Salotto Culturale di Villa Ginori nella persona del Presidente Prof. Emilio Petrini Mansi Marchese della Fontanazza e dalla Contessa Titti Claudia Gaddi Pepoli nella magnifica cornice di Villa Ginori a Massarosa, sul lago di Massaciuccoli. Esposta per la prima volta al pubblico l’opera inedita del M° Marco Nereo Rotelli, “ Il canto degli uccelli “. L’esposizione è stata resa ancora più magica dal connubio instaurato tra arte, poesia e musica. Al tramonto il luogo è stato reso ancor più suggestivo da una spirale formata da grandi candele bianche che rinviava alle istallazioni luminose che hanno reso il Maestro Rotelli celebre in tutto il mondo. La serata è stata allietata dall’ esibizione della giovane e talentuosa pianista versiliese Lucrezia Eleonora Dell’Aquila, che ha deliziato i presenti attraverso le note di celeberrime composizioni classiche suonate al pianoforte che Giacomo Puccini suonava per i Marchesi Ginori Lisci.

Tra i tanti ospiti che hanno raggiunto la piaggetta spiccavano il direttore dell’International Traditional Knowledge Institute (ITKI US) di Tucson, Giuseppe Biagini, il Sindaco di Zibello Andrea Celsi con Silvia Dello Russo, l’architetto Valerio Tesi della Soprintendenza di Firenze, l’avvocato Federico Moro coordinatore della Robert F. Kennedy Human Rights, Marco Meneguzzo Presidente del Museo Casabianca di Malo (VI), rappresentanti dall’aristocrazia Baronne Orietta Ricci Risso nata dei Duchi e Marchesi de Ferrari, Don Luis Roberto Picchiani di Borbone, N.D. Costanza Marsili Libelli del Collecchio, Nob. Lorenzo e Grazia Puccinelli Sannini, Nob. Marcella Grabau con Ing. Roberto Piccione, Arch. Giancarlo Dal Molin con N.D. Tiziana Maschi Presidente del Ballo dei Gigli di Santa Margherita Ligure, l’immobiliarista Ing. Vincenzo Santoro, Barone Fabrizio Formica con Prof.ssa Carolina Cianchi, Emiliano e Marta Fortini, N.D. Elisa Saccomano Rocchi Burlamacchi, i farmacisti Raffaele Politi e Antonio Bajardi con le rispettive consorti, Dott.ssa Monica Tarchi, Dott.ssa Patrizia Catarnicchia, Prof.ssa Giuliana Pistelli, la giornalista Cristina Martini, il Prof. Giuseppe Frisella con l’Avv. Elettra Giò Livreri, Marilena Disanto, l’Avv. Francesco Ungaretti dell’Immagine oltre a numerosi protagonisti dell’arte contemporanea dall’eco-artista Luca Ignizio, Roberto Barni, l’architetto Adolfo Natalini, la gallerista Susanna Orlando al Direttore di Arte in World Lorella Pagnucco Salvemini.

L’evento è stato patrocinato dal Comune di Massarosa e promosso dall’ Associazione Ville Borbone e dimore storiche della Versilia, Fidapa, Ente per le Ville Versiliesi, Chaine des rotisseurs, Cavalieri di San Silvestro, Amitié Sans Frontieres e Circolo del Principe.