Voragine sull’Aurelia, cede l’asfalto: traffico in tilt e Marco Polo senz’acqua

0

VIAREGGIO – Letizia Tassinari – Voragine sull’Aurelia, davanti all’ex Bowling, ai piedi del cavalcaferrovia Barsacchi. L’asfalto ha ceduto, e si è aperto un buco profondo un metro e largo quasi due.

1 10357460_1534887536743313_6589409740925437571_n

Un camion frigo che si trovava a passare di li, alle prime luci dell’alba, è rimasto incastrato ed è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco per rimuoverlo. A causare la frana è stata la rottura di una tubazione.

1

Da giorni i residenti lamentavano perdite d’acqua sulla strada. E infatti l’infiltrazione, oggi, ha provocato il cedimento del manto stradale. Traffico in tilt, e quartiere del Marco Polo senza acqua.

Sul posto le squadre dei tecnici per riparare il danno. E’ iniziata all’alba l’attività del servizio emergenza di GAIA S.p.A.  “Alle ore 5,30 i tecnici sono stati chiamati per una grossa perdita sulla via Aurelia, ai piedi del cavalcavia Barsacchi, a Viareggio – si legge nella nota stampa dell’azienda -,  dalla ricostruzione dei fatti emerge che la causa della perdita e della successiva voragine, aperta da un camion in transito sul posto, è causata dalla rottura di un tubo di distribuzione in acciaio da 200 mm, probabilmente dovuta alla vetustà della condotta. La rottura della tubazione potrebbe aver provocato un vuoto sotto l’asfalto, che ha ceduto al passaggio di un carico pesante, ovvero del camion. Alle ore 6,00 sono iniziati i lavori di scavo per la riparazione che è terminata in mattinata. Sono attualmente in corso i lavori per ripristinare la viabilità”.

Molti i rubinetti rimasti a secco per ore, inclusi quelli della vicina caserma dei Carabinieri.

(Foto Letizia Tassinari )

No comments

*