“Votiamo tutti per la nostra spiaggia”

0

VIAREGGIO – Anche quest’estate Corona si unisce al Programma Bandiera Blu per migliorare alcune zone costiere in tutto il mondo, proteggendo l’ambiente oggi e per le future generazioni. Grazie a questa partnership Corona Save the Beach contribuisce ad adozioni di spiagge in Italia, Gran Bretagna, Messico, Canada e Spagna.
L’obiettivo è sostenere durante la stagione balneare quelle spiagge che necessitino di un sostegno per raggiungere buoni standard di pulizia, contribuendo con l’aiuto di volontari ad aumentare la protezione ambientale e fornendo una maggiore informazione per gli utenti della spiaggia. In Italia sono state scelte 7 località, tra cui anche Viareggio. La spiaggia della località selezionata sarà quindi inserita nel progetto “Corona – Save the beach” che prevede per la spiaggia adottata un contributo che verrà conferito all’Amministrazione Comunale di € 10.000,00 da utilizzare per la pulizia, la raccolta differenziata, la sicurezza, etc.

Il nostro Comune ha deciso di candidare la spiaggia che si trova dietro la Diga foranea detta comunemente “al Moletto”, molto frequentata dai turisti ma anche dai viareggini! La spiaggia vincitrice tra le 7 prescelte, sarà quella che otterrà il maggior numero di voti sul link:

No comments

*