Zanzare, Sea al lavoro a Torre del lago

0

VIAREGGIO –  Prosegue il trattamento di Sea Ambiente S.p.A. per prevenire lo sviluppo delle zanzare, realizzato con l’antilarvale naturale a base di Bacillus Thuringensis varietà Israeliensis in combinazione con Bacillus sphaericus e con il posizioniamento di ovitrappole per i successivi rilievi.

Durante la scorsa settimana sono state interessate le zone dietro i locali di viale Europa, sia a Viareggio sia a Torre del Lago Puccini, e viale Europa stesso. E sono state consegnate le compresse dell’antilarvale naturale agli stabilimenti balneari di viale Europa a Viareggio. Nei giorni scorsi il trattamento è stato ripetuto in zona Viareggio centro e centro nord.

Il servizio di disinfestazione e di somministrazione di antilarvale prosegue nei prossimi giorni con la massima attenzione, essendo previste temperature in aumento. Riguarderà nuovamente strade, piazze e parcheggi della zona centro nord di Viareggio.

Il prodotto utilizzato è di tipo biologico, interamente naturale, e non comporta nessun disagio né rischio per la salute di nessuna persona o animale. Gli interventi effettuati dai tecnici specializzati di Sea Ambiente non costituiscono alcun pericolo, salvo per le larve di zanzara: l’utilizzo di questo prodotto è stato infatti approvato anche dall’Ente Parco Migliarino San Rossore.

Chiamando Sea Ambiente, è possibile richiedere informazioni sull’utilizzo del prodotto antilarvale, per poterlo utilizzare autonomamente presso la propria abitazione e le pertinenze interessate dal problema. Il servizio è gratuito.

Il numero verde per segnalazioni, consulenza gratuita e problemi di infestazione, anche in giardini e case, è  800.43.45.09.

No comments

*